Crab Game fa il botto su Steam e Twitch... ma mostra in chiaro gli IP dei giocatori!

Crab Game fa il botto su Steam e Twitch... ma mostra in chiaro gli IP dei giocatori!
di

Crab Game sta riscuotendo un notevole successo su Steam e Twitch grazie ovviamente alla popolarità di Squid Game su Netflix, che ha portato i giocatori a cercare videogiochi con un concept molto simili. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che c'è un grosso problema legato alla privacy.

Lo sviluppatore del gioco ha ammesso su Twitter di aver programmato male alcuni aspetti della produzione e di fatto è stato scoperto che il gioco espone pubblicamente gli indirizzi IP dei giocatori, come ha potuto verificare sulla sua pelle xQc, streamer che il primo novembre è stato vittima di attacco DDOS dovuto proprio all'esposizione del suo indirizzo IP durante una live su Twitch.

Crab Game è stato pubblicato il 29 ottobre, lo sviluppatore norvegese Daniel "Dani" Sooman ha ammesso di averlo programmato in fretta e furia in sole due settimane per inseguire il trend del momento ed è consapevole che il gioco sia pieno di bug, glitch e problemi tecnici.

Dani si è scusato con il pubblico ed ha invitato i giocatori a non portare in live Crab Game fino a quando il problema non verrà risolto, in ogni caso ci vorrà del tempo dal momento che è necessario riscrivere parte del netcode e cambiare l'infrastruttura online alla base del progetto.