Notizie

    Crackdown: annunciato il reboot

    2

    notizia 20:02, 9 Giugno 2014

    Crackdown: annunciato il reboot

    Realtime Worlds e Microsoft hanno annunciato ufficialmente il reboot di Crackdown, titolo uscito nel 2007 su Xbox 360. Questo nuovo episodio presenta un gameplay totalmente open world con una grafica di altissimo livello, come potete vedere dal video pubblicato in calce alla notizia. Nel momento in cui scriviamo gli sviluppatori non hanno svelato la data di lancio del gioco, presumibilmente Crackdown vedrà la luce nel 2015, restiamo comunque in attesa di notizie certe su questo fronte, maggiori novità arriveranno entro fine anno.

    Crackdown 2, lo studio lavora su un action adventure basato su Unreal Engine 4

    5

    notizia 11:05, 31 Dicembre 2013

    Crackdown 2, lo studio lavora su un action adventure basato su Unreal Engine 4

    Ruffian Games, lo studio che ha realizzato Crackdown 2, starebbe lavorando attualmente a un nuovo action adventure per console next-gen basato su Unreal Engine 4. Lo svelano i profili LinkedIn di Paul Large e Barry Cairns, rispettivamente Lead Artist/Character Artist e Technical Director del team. Visto il genere segnalato da entrambi gli esponenti dello studio, è facile pensare si tratti di Crackdown 3 per Xbox One, più volte vociferato, ma al momento non confermato ufficialmente.

    Crackdown 2: lo studio è al lavoro su un grande progetto next-gen

    5

    notizia 15:09, 21 Novembre 2013

    Crackdown 2: lo studio è al lavoro su un grande progetto next-gen

    Il sito Scottish Games Networkk ha rivelato che Ruffian Games, lo studio che ha sviluppato Crackdown 2, è alla ricerca di personale, e per la precisione un programmatore audio e due sviluppatori che possano lavorare su un progetto next gen che vedrà la luce nel giro di dieci mesi. Lo studio è attualmente al lavoro anche su Unity Project, un gioco di tipo arcade sviluppato con il motore 3D Unity.

    Phil Spencer:'Crackdown 3 ha bisogno del giusto team di sviluppo'

    2

    notizia 13:53, 22 Agosto 2013

    Phil Spencer:"Crackdown 3 ha bisogno del giusto team di sviluppo"

    Sono passati 3 mesi da quando è emerso il primo accenno su un nuovo episodio di Crackdown durante l'evento Xbox One di Microsoft. Ad oggi siamo ancora in attesa di un annuncio vero e proprio. Phil Spencer, corporate vice president di Microsoft Studios, ha ormai tutto ciò che serve per lo sviluppo del gioco, eccetto una cosa: il team giusto.

    Microsoft: la serie Crackdown non è morta

    2

    notizia 08:59, 27 Giugno 2013

    Microsoft: la serie Crackdown non è morta

    Durante la presentazione di Xbox One avvenuta a Maggio, Microsoft ha lanciato un indizio sull'arrivo di un nuovo episodio della serie Crackdown. In un fermo immagine della dashboard della nuova console durante l'evento, è stato avvistato l'agility orb nella sezione "Games" dell'interfaccia."Oh... Crackdown è uno dei miei giochi preferiti, e non lo dico solo perché è un titolo first-party di Microsoft." ha detto Phil Spencer a IGN. "Amo molto quel franchise. L'omaggio a Crackdown nelle immagini di presentazione era... lo so che era del tipo, "Lo avete rivelato per errore?". Posso dire con certezza che non lo era."

    Crackdown 3 è in sviluppo per Xbox One?

    3

    notizia 14:12, 23 Maggio 2013

    Crackdown 3 è in sviluppo per Xbox One?

    Crackdown 3 potrebbe essere una delle 15 esclusive Xbox One promesse l'altro ieri da Microsoft. Durante la presentazione della nuova console, in una slide proiettata sullo schermo è apparso quello che sembra il simbolo dell'"Agility Orb".Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo Crackdown sulla nuova Xbox?

    Ruffian Games sta sviluppando un videogioco con il CryEngine 3
    notizia 15:48, 9 Gennaio 2012

    Ruffian Games sta sviluppando un videogioco con il CryEngine 3

    Ruffian Games, lo studio di Crackdown 2, sta lavorando ad un progetto non ancora annunciato che sfrutterà il motore grafico di Crytek, il CryEngine 3. Lo rivela un recente annuncio lavorativo pubblicato sul sito ufficiale della compagnia. L'annuncio è dedicato ad un senior engineer che abbia lavorato in passato con il motore grafico utilizzato anche per Crysis 2. Inoltre, il profilo LinkedIn del level deigner Sean Noonan fa menzione di questo misterioso titolo, insieme ad altri 4 videogioco, tra cui un action in terza persona.

    Risolti i problemi con il DLC di Crackdown 2
    notizia 16.46, 6 Settembre 2010

    Risolti i problemi con il DLC di Crackdown 2

    Molti dei giocatori che hanno scaricato Toy Box, il primo dei DLC previsti per l'action free-roaming Crackdown 2, si sono imbattuti in gravi problemi (specialmente dei blocchi durante i caricamenti) di funzionamento tali da costringere lo sviluppatore Ruffian Games a correre subito ai ripari. Oggi, è proprio lo studio di Dundee a rendere noto che le magagne sono già state superate, invitando quindi i giocatori a ri-scaricare il pacchetto per godere senza problemi dell'espansione.

    Crackdown 2: il DLC Toy Box freeza il gioco

    2

    notizia 11.13, 4 Settembre 2010

    Crackdown 2: il DLC Toy Box freeza il gioco

    Il DLC di Crackdown 2 di recente rilascio, Toy Box, sembra presentare un clamoroso bug. Mentre il contenuto aggiuntivo dovrebbe implementare nuove feature, armi e oggetti, in realtà blocca tutto il resto, stando alle testimonianze di alcuni giocatori circa un freeze che si presenterebbe proprio all'avvio del gioco in seguito al download del suddetto DLC, rendendo di fatto impossibile giocare.Via Joystiq.

    Crackdown 2: Toy Box da oggi disponibile con trailer di lancio
    video 06.21, 2 Settembre 2010

    Crackdown 2: Toy Box da oggi disponibile con trailer di lancio

    Atteso nella giornata di oggi, il DLC di Crackdown 2 denominato Toy Box, si mostra in un trailer di lancio."Toy Box" avrà una componente gratuita ed una a pagamento: la prima consiste in una modalità cheat denominata Keys to the City, presente anche nel primo episodio, che permetterà di avere munizioni infinite e l'invincibilità. Coloro che sono in possesso di tutte le abilità dell'agente di livello 6, potranno sfruttare la "Thruster Ability" che consentirà di utilizzare un jetpack nelle diverse aree di gioco. Infine sarà disponibile una nuova modalità multiplayer online per 8 giocatori in sei arene: Speed is the Quay, Industrial Action, Maim Street, Skid Row, Beachhead e The Sum of Human Knowledge. La componente a pagamento, al costo di 560MSP, aggiungerà cinque nuove armi tecnologiche, 2 inedite armi e dieci achievements aggiuntivi.

    notizia 17.22, 23 Agosto 2010

    Crackdown 2, annunciato Toy Box, il primo DLC

    Microsoft ha annunciato ufficialmente l'arrivo del primo DLC per Crackdown 2. "Toy Box" avrà una componente gratuita ed una a pagamento: la prima consiste in una modalità cheat denominata Keys to the City, presente anche nel primo episodio, che permetterà di avere munizioni infinite e l'invincibilità.Per chi sarà in possesso di tutte le abilità dell'agente al livello 6, sarà concessa la "Thruster Ability", che consentirà di utilizzare un jetpack nelle diverse aree di gioco. Infine sarà disponibile una nuova modalità multiplayer online per 8 giocatori in sei arene: Speed is the Quay, Industrial Action, Maim Street, Skid Row, Beachhead and The Sum of Human Knowledge. La componente a pagamento, al costo di  560 microsoft points, aggiungerà cinque nuove armi tecnologiche, 2 inedite armi e dieci achievements aggiuntivi.

    notizia 11.51, 16 Agosto 2010

    In arrivo notizie sui DLC di Crackdown 2

    Lo sviluppatore Ruffian Games ha annunciato su Twitter che a breve avremo nuoev notizie riguardo i DLC del titolo d'azione a mondo aperto Crackdown 2. Sul proprio account, il team spiega che una data di uscita deve ancora essere confermata ma i test in Microsoft sono già in una fase avanzata. Annuncio in arrivo al GamesCom?

    notizia 21.38, 16 Giugno 2010

    Crackdown 2, i DLC sviluppati da Proper Games

    E' stati annunciato oggi che lo studio di sviluppo Proper Games si dedicherà alla creazione di DLC per Crackdown 2. Gli sviluppatori collaboreranno con i creatori del gioco, Ruffian Games, per creare i contenuti scaricabili. "Siamo davvero entusiasti e onorati di lavorare con Ruffian e Microsoft sui DLC Premium di Crackdown 2" ha dichiarato il COO di Proper Games Chris Wright.

    notizia 07.35, 15 Giugno 2010

    Crackdown 2 in DEMO dal 21 giugno

    Pensavate che Microsoft ci proponesse il sorpresone rilasciando la DEMO di qualche altisonante titolo in concomitanza dell'E3? Purtroppo dovrete pazientare ancora qualche giorno, in quanto è stato appena rivelato che la DEMO di Crackdown 2 approderà su Xbox LIVE solo il prossimo 21 giugno.Il gioco completo, lo ricordiamo, è atteso per il 9 luglio.

    notizia 11.50, 8 Giugno 2010

    Crackdown 2, i DLC cambieranno il modo di giocare

    Il producer James Cope di Crackdown 2 ha rivelato a CVG che i DLC pianificati per Crackdown 2 cambieranno completamente il modo di giocare allo sparatutto open world di Ruffian Games:

    video 12.36, 7 Giugno 2010

    Crackdown 2, mostrato il prologo

    E' comparso in rete nella giornata di oggi il video prologo in computer grafica che fa da introduzione a Crackdown 2, secondo  episodio dello sparatutto free-roaming in esclusiva per Xbox 30. Crackdown 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 7 Luglio.

    notizia 16.08, 4 Giugno 2010

    Crackdown 2 pronto per la fase GOLD

    La data di rilascio (prevista per il 9 luglio) di Crackdown 2 si avvicina e tutto procede per il meglio. La Ruffian Games, tramite l'account di Twitter, ha annunciato che lo sviluppo del titolo è finalmente terminato.Il gioco entra quindi in stampa (fase GOLD) e arriverà giusto in tempo nei negozi per permetterci di inaugurare la nostra estate all'insegna di sole, mare e videogiochi.Via VG247.

    video 17.35, 1 Giugno 2010

    Crackdown 2, il secondo episodio della serie animata è disponibile

    Evil Seed, il secondo episodio della miniserie animata di Crackdown 2 è ora online. In questa nuova clip viene narrata l'ascesa di Catalina Thorne e mostra come l'organizzazione Cell ha paralizzato l'Agenzia per prendere il controllo di Pacific City". Il terzo episodio sarà rilasciato il 4 Giugno, mentre il quarto e il quinto arriveranno l'11 e il 21. Potete vedere il video al seguente indirizzo: Link. Crackdown 2 arriverà per Xbox 360 a partire dal 9 Luglio.

    notizia 13.00, 27 Maggio 2010

    Crackdown 2: i miglioramenti di Pacific City dal primo episodio

    Il sito BitMod ha oggi inserito sulle sue pagine alcune immagini comparative tra Crackdown e Crackdown 2, focalizzandosi sugli ambienti offerti da Pacific City.Il secondo episodio, in arrivo a Luglio per Xbox 360, sembra aver apportato mote migliorie alla grafica, soprattutto per quel che riguarda nitidezza e dettaglio.Potete visionare le immagini a questo indirizzo: Link.

    notizia 18.42, 21 Maggio 2010

    Crackdown 2, disponibile la miniserie animata che rivela le storie di Pacific City

    I giorni duri e le volubili notti di Pacific City prendono vita in una miniserie animata composta da cinque episodi che raccontano gli eventi accaduti tra il primo Crackdown ed il sequel Crackdown 2. A partire da oggi, i fan potranno sintonizzarsi su  Youtube.com/machinima per guardare cosa è accaduto a  Pacific City, con il primo episodio intitolato "Home Truths.

    notizia 19.02, 1 Maggio 2010

    Crackdown 2 presenterà grattacieli alti 500 metri

    Quest'estate Crackdown 2 permetterà ai giocatori di scalare grattacieli alti oltre 500 metri, e non sarà solo che una metà di essi! Infatti il mondo di gioco continuerà sottoterra, dove tali grattacieli si estendono per altrettanti 500 metri, per un totale di 1km!Ma non è tutto; essendo nel gioco presenti anche degli elicotteri guidabili, vuol dire che l'altezza da noi raggiungibile sarà anche maggiore dei suddetti 500 metri.Insomma, il seguito di Crackdown in uscita quest'estate, promette d'essere la naturale evoluzione del primo capitolo, con maggiore libertà e un mondo di gioco ancora più ampio grazie al particolare occhio di riguardo avuto nella sua progettazione in verticale.Fonte: Kotaku.

    notizia 16.22, 19 Aprile 2010

    Crackdown 2, ulteriore immagine per il Bonus Preordine

    Ruffian Games mostra una nuova immagine del bonus preordine di Crackdown 2, TPS in free roaming creato in esclusiva per Xbox 360, e in arrivo il 9 Luglio 2010.Il contenuto consta di un'armatura esclusiva da poter utilizzare sia nella campagna single player, che nelle numerose modalità multiplayer.

    notizia 10.51, 7 Aprile 2010

    Crackdown 2, Microsoft mostra il bonus preordine

    Microsoft Game Studios ha mostrato oggi la prima immagine del bonus pre-ordine per Crackdown 2, il titolo per Xbox 360 sviluppato da Ruffian Games. Si tratta di una armatura esclusiva da sfoggiare durante i nostri combattimenti a Pacific City. Previsto per il 9 Luglio in esclusiva per la console Microsoft, il titolo promette un'esperienza multiplare di qualità, permettendo ai giocatori di esplorare liberamente la città e di giocare a proprio modo per ristabilire la pace in città.

    notizia 15.58, 1 Aprile 2010

    Crackdown 2, non ci saranno avatar femminili

    Il creative director di Crackdown 2, Billy Thompson, ha infranto i sogni di chi voleva giocare il titolo nei panni di una futurista combattente. Thompson ha infatti confermato in un'intervista per 1UP che Crackdown 2 non avrà avatar femminili: "In Crackdown, l'ammontare dello spazio utilizzato per le animazioni, le texture e i modelli per la controparte femminile ci avrebbe fatto ridurre i contenuti di gioco. Così invece di avere due modelli separati, abbiamo deciso di tagliare l'avatr femminile, dando maggiore personalizzazione a quello maschile, e permettendoci di usare più spazio per altre cose nel titolo."Crackdown 2 arriverà il 9 Giugno per Xbox 360.

    notizia 15.10, 27 Marzo 2010

    Nuove immagini per Crackdown 2

    Seguito di uno dei free roaming più piacevoli ed esagerati, Crackdown 2 mantiene tutte le caratteristiche del predecessore, ma potenza la gamma di situazioni. Due diversi nemici di affrontare (Infetti e Ribelli), una modalità Co-Op per quattro giocatori, ed un multiplayer per 16 utenti, con un sistema di Perks alla Call of Duty.Intatto lo stile Cell Shaded, segno distintivo della saga, ben visibile nei nuovi screens rilasciati.

    notizia 12.21, 9 Marzo 2010

    Crackdown 2 avrà il video replay come DLC

    L'Executive Producer di Crackdown 2, James Connelly ha rivelato una nuova funzione, il replay video, che sarà disponibile come DLC per il videogioco seguito dello sparatutto free roaming in terza persona sviluppato da Ruffian Games.Parlando a OXM, Connely ha dichiarato che i replay potranno essere salvati e condivisi con gli altri giocatori via LIVE.Crackdown 2 sarà disponibile a Giugno per Xbox 360.

    notizia 22.47, 19 Gennaio 2010

    Confermata una demo per Crackdown 2

    James Cope di Ruffian Games ha confermato in un'intervista che come per il primo episodio, Crackdown 2 sarà disponibile in versione demo prima del lancio del gioco"Potete sicuramente stare certi che una demo arriverà sul Luve prima che il gioco esca, ma non posso dirvi quando accadrà... ancora. La demo di Crackdown era fantastica e vogliamo riproporre la stessa formula."Crackdown 2 non ancora una data di lancio ufficiale, ma è atteso per la metà del 2010 su Xbox 360.

    notizia 11.19, 22 Dicembre 2009

    Crackdown 2 uscirà nella prima metà del 2010

    Parlando ai microfoni del podcast di Major Nelson, Aaron Greenberg ha dato un'indicazione circa l'uscita di Crackdown 2, che pare uscirà nella prima metà del 2010.Greenberg ha difatti affermato "Da gennaio fino alla prima metà del 2010 abbiamo pianificato l'uscita mensile di esclusive da tripla A: da Mass Effect 2 a Splinter Cell Conviction, da Alan Wake a Crackdown 2." Pare quindi assodato che il gioco uscirà entro la prima metà del prossimo anno!

    notizia 11.22, 13 Dicembre 2009

    Primo e divertente trailer in-game per Crackdown 2

    Ritorna uno dei giochi più divertenti di questa generazione.Annunciato in pompa magna all'E3 2009, Ruffian Games e Microsoft mostrano il primo trailer in-game di Crackdown 2. Le sequenze filmate denotano innanzitutto un motore grafico sicuramente migliorato dal primo capitolo ma che mantiene lo stesso stile "comics" che ha fatto nel bene o nel male la sua fortuna nel 2007. Si intravedono nuove possibilità per gli agenti, come quella di poter planare in volo dall'alto. Nuove interessanti armi, di una potenza inaudita e dal tocco..."unico". Mentre l'atmosfera sarcastica e humor del video vi strapperà senz'altro un simpatico sorriso.2010. In esclusiva su Xbox 360. Qua il trailer.

    notizia 19.48, 27 Novembre 2009

    Crackdown 2: un tuo disegno all'interno del gioco!

    Ruffian Games ha indetto un contest tramite il quale i partecipanti dovranno inviare agli sviluppatori un graffito/disegno di loro creazione. Il vincitore vedrà inserita la sua opera all'interno di Crackdown 2, oltre che il proprio nome all'interno dei titoli di coda del gioco.

    notizia 20.01, 23 Novembre 2009

    Crackdown 2 andrà a 30 FPS

    Durante una intervista odierna con VG247, Ruffian Games ha svelato che il motore grafico di Crackdown 2 girerà a 30 frame costanti per secondo.Billy Thompson, creative director del gioco, spiega infatti che la scelta è voluta dal team poichè è convito che questa caratteristica basti e avanzi, vista la natura del gioco. L'importante è mantenerlo costante, in modo da non creare fastidi al giocatore.

    notizia 14.06, 30 Settembre 2009

    La copertina di Crackdown 2

    Vi mostriamo in anteprima la box-art che dovrebbe rappresentare Crackdown 2 al momento della sua uscita nei negozi fissata per il 2010.Non siamo ancora certi, tuttavia, che si tratti di una versione definitiva.  

    video 10.32, 25 Settembre 2009

    Primi video gameplay per Crackdown 2

    Grazie a Gamevideos.com siamo in grado di mostrarvi i primi due video gameplay per Crackdown 2 direttamente dal Tokyo Game Show 2009.Il primo mostra una partita di deatchmatch, mentre l'altro si concentra sull'aspetto cooperativo dell'avventura.Buona visione!Crackdown 2 - Video DeatchmatchCrackdown 2 - Video Cooperativo

    notizia 11.04, 21 Settembre 2009

    Tre immagini per Crackdown 2

    Vi mostriamo tre immagini, non proprio inedite, di Crackdown 2 ma estrapolate e "zoomate" dagli scan di Game Informer che vi avevamo presentato la scorsa settimana. 

    notizia 20.56, 17 Settembre 2009

    Alcuni scan per Crackdown 2

    Dall'ultimo numero di Game Informer, di cui settimana scorsa vi abbiamo riportato l'annuncio di Enslaved e i primi dettagli di Crackdown 2, eccovi alcuni scan relativi a quest'ultimo atteso per Xbox 360.

    notizia 13.45, 10 Settembre 2009

    Prime info per Crackdown 2

    L'ultimo numero di Game Informer, oltre a svelare il nuovo progetto di Ninja Theory, ci da le prime informazioni riguardante Crackdown 2, annunciato allo scorso E3 da Microsoft, ma rimasto nell'ombra sino ad oggi.Parte prima: la trama seguirà direttamente il filone del primo episodio. La città ora sgombra dalle tre gang principali, subisce un'epidemia che "zombifica" i cittadini. L'Agenzia, tentando di insabbiare il tutto, provoca una ribellione all'interno della città, stufa delle continue bugie. La rivolta porta alla distruzione della sede dell'Agenzia e alla nascita di un nuovo gruppo "The Cell". Due saranno quindi i nemici principali del gioco. Da una parte gli zombie, dall'altra i rivoltosi.Per quanto riguarda il gameplay invece, esso rimarrà inalterato rispetto al precedente capitolo, ma l'ambientazione che farà da contorno,risulterà più oscura e dark, tratto che verrà sottolineato dalla realizzazione della città, che mantiene comunque lo stile fumettoso. Gli sviluppatori promettono maggiore azione e soprattutto maggiore varietà delle situazioni di gioco.Vi saranno sessioni odierne, nei quali ci scontreremo con i cittadini in subbuglio, mentre di notte dovremmo difenderci dalle orde di zombie.

    notizia 14.11, 25 Giugno 2009

    Solo metà del team dell'originale Crackdown sta lavorando al sequel

    Lo ha dichiarato Billy Thompson alla rivista Edge. Il nuovo team è composto da talentuosi designer e programmatori, che renderanno il gioco un'esperienza molto diversa rispetto al primo Crackdown, elevando all'ennesima potenza il concept originale che lo costituiva.

    notizia 16.37, 9 Giugno 2009

    Crackdown 2 avrà una modalità coop a 4 giocatori

    Annunciato durante la conferenza E3 senza particolari dettagli, Crackdown 2 adesso riceve qualche interessante notizia riguardante le sue modalità di gioco: esso avrà infatti sia una modalità in singolo, una modalità cooperativa a 4 giocatori ed una modalità competitiva a 16.

    notizia 14.35, 25 Febbraio 2009

    [Rumor] Presto l'annuncio di Crackdown 2

    Secondo qualche gola profonda legata al sito VG247, Microsoft sarebbe in procinto di annunciare Crackdown 2, gioco in sviluppo presso Ruffian, società scozzese nata dalla collaborazione di ex membri di Realtime Worlds.A dipetto delle prime indiscrezioni il gioco non sarebbe una versione 1.5 del primo capitolo, ma malignamente la 1.25, senza gioco offeline e concentrata esclusivamente sul multiplayer.L'annuncio dovrebbe arrivare nell'arco di una settimana, vediamo se queste fonti si riveleranno attendibili.