Crackdown 3: Terry Crews parla delle sessioni di motion capture

Crackdown 3: Terry Crews parla delle sessioni di motion capture
di

La campagna single player di Crackdown 3 vedrà come protagonista un attore apprezzato come il simpaticissimo Terry Crews, che in una recente intervista ha parlato un po' dell'utilizzo del motion capture e della differenza tra il recitare in un videogioco rispetto a un film.

Stando all'attore, la difficoltà principale è stata il doversi adattare a lavorare senza l'utilizzo degli oggetti di scena: "Quello che è davvero strano e diverso rispetto al recitare su un seti è che sono abituato ad usare degli oggetti. Li prendo, mi muovo qui e lì, mi siedo, ed è in effetti come vedere il mondo così com'è".

Quando si parla invece di videogame, generalmente agli attori vengono semplicemente attaccati i macchinari per il motion capture e dati dei punti di riferimento, mentre quasi mai vengono utilizzati materiali di scena. Crews ha continuato:

"Per questo videogioco invece avevo tutti questi noduli per il mocap su tutto il corpo e mi trovavo in una enorme stnza vuota, quindi dovevo immaginare dove fossero tutti gli oggetti, ed è stato abbastanza difficile, era tutta un'altra cosa".

Alla fine però l'attore è rimasto soddisfatto del suo lavoro, ed è riuscito a dargli un suo personalissimo tocco, tanto da averlo definito scherzosamente un "Terry Crews Simulator", più che Crackdown 3.

Crews, che recentemente, sempre a proposito di videogiochi, era stato accostato al nome di Jax di Mortal Kombat, ha poi parlato del suo rapporto con i videogame e con suo figlio Isaiah, che ha dato il nome proprio al protagonista del videogioco: "Mi sono sempre piaciuti i videogames, fin dall'inizio. Ho avuto Pong quando ero un ragazzino, l'Intellivision, l'Atari e tutte le console. Ma mi sono interessato di nuovo al gaming guardando mio figlio. Un giorno l'ho visto davanti allo schermo e pensavo che stesse giocando, invece stava guardando dei video di gente che giocava. È stato allora che abbiamo deciso di costruire un computer insieme".

Crackdown 3 sarà disponibile a partire dal 15 febbraio su Xbox One e PC. Quanto attendete il titolo di Microsoft Studios e la possibilità di giocare nei panni di Terry Crews?