Il co-creatore di Halo avverte: il suo prossimo progetto sarà divisivo

Il co-creatore di Halo avverte: il suo prossimo progetto sarà divisivo
di

Reduce dall'incredibile delusione di Disintegration, la cui chiusura prematura ha causato il fallimento di V1 Interactive, Marcus Lehto si sente finalmente pronto per ritornare in pista.

Il veterano dell'industria, che ha trascorso ben 15 anni negli studi di Bungie contribuendo alla genesi di Master Chief, ha anticipato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo progetto che finirà per essere divisivo: "Questa settimana sto prendendo alcune grosse decisioni per la mia carriera. Alcuni di voi le supporteranno, altri invece no. Vi chiedo solamente di unirvi a me in questo prossimo capitolo del mio viaggio. Sarà grande!".

Nonostante la presunta natura controversa di questo progetto, tra le righe del messaggio si legge una certa dose di eccitazione, pertanto siamo incredibilmente curiosi di saperne di più. L'ultimo anno non è stato affatto semplice per Marcus Lehto, che ha visto V1 Interactive - studio che aveva fondato più di cinque anni fa - sprofondare a causa dell'insuccesso commerciale di Disintegration. Il gioco, ricordiamo, è uno sparatutto in prima persona sci-fi che mescola shooting e strategia in tempo reale. Pubblicato nel giugno del 2020, ha visto la propria componente multigiocatore morire nel giro di appena tre mesi a causa dello scarso numero di videogiocatori. La campagna single-player, composta da 12 missioni, è ancora giocabile: se siete curiosi, potete scoprire ulteriori dettagli nella nostra recensione di Disintegration.

Quanto è interessante?
1