I creatori di Alien Isolation offrono un assaggio del loro FPS sci-fi rivoluzionario

I creatori di Alien Isolation offrono un assaggio del loro FPS sci-fi rivoluzionario
di

Non solo Total War: Warhammer 3, i talentuosi ragazzi di Creative Assembly, già responsabili dell'acclamato Alien Isolation, stanno curando anche un nuovo sparatutto in prima persona next-gen, di cui purtroppo non ci è mai stato mostrato niente.

Le prime voci su un nuovo progetto tripla A di Creative Assembly risalgono all'ormai lontanissimo 2015, ma la conferma del genere d'appartenenza è arrivata solamente nel 2019. Da allora, se escludiamo le dichiarazioni tranquillizzanti di SEGA, non è mai stato mostrato nulla di ufficiale, fino ad oggi... Per pubblicizzare le proprie offerte di lavoro attualmente attive, Creative Assembly ci ha offerto un succoso teaser di quello che è stato descritto come "qualcosa di radicalmente differente nel mondo degli FPS spaziali". L'immagine allegata ci mostra da una prospettiva in prima persona una cabina di un'astronave affacciata sullo spazio, ricca di oggetti che possono essere ricondotti a SEGA: ci sono, ad esempio, una banana di Super Monkey Ball e una radio di Jet Set Radio, oltre a Sonic che fluttua nello spazio.

Un messaggio in fondo ci avverte che l'immagine non è rappresentativa del gameplay del gioco, in ogni caso sembra essere rappresentativa del tono della produzione, il cui annuncio ufficiale non è ancora stato affettuato.