Cris Tales esce oggi, anche gratis su Xbox Game Pass: il JRPG sostiene Save the Children

Cris Tales esce oggi, anche gratis su Xbox Game Pass: il JRPG sostiene Save the Children
di

Con la recente pubblicazione dell'sequenza introduttiva cinematica di Cris Tales, è infine giunto il momento della pubblicazione per il promettente JRPG di origine colombiana.

Dopo alcuni rinvii e la conferma del debutto anche su console di nuova generazione, la produzione distribuita da Modus Games è pronta a presentarsi ai videogiocatori di tutto il mondo. Alle ore 14:00 di quest'oggi, martedì 20 luglio 2021, Cris Tales approderà infatti su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Su console di casa Microsoft, inoltre - lo ricordiamo -, la produzione indipendente sarà parte del catalogo Xbox Game Pass sin dal Day One. Gli utenti abbonati al servizio verdecrociato potranno dunque cimentarsi con l'avventura di Crisbell senza alcun costo aggiuntivo.

Per celebrare il debutto di Cris Tales, il publisher Modus Games e i team di sviluppo SYCK e Dreams Uncorporated hanno reso noto di aver voluto festeggiare con una donazione speciale di 5.000 dollari a beneficio della sezione colombiana di Save the Children. L'ONG internazionale attiva da decenni nel campo della tutela dei minori e dell'infanzia è infatti da molto tempo operativa anche in Colombia, luogo di origine dei creatori di Cris Tales.

Lettera d'amore indirizzata a grandi classici JRPG degli anni Novanta, da Final Fantasy a Chrono Trigger, l'indie è pronto al debutto: per tutti i dettagli sulla produzione, trovate sulle pagine di Everyeye la nostra anterprima di Cris Tales.

Quanto è interessante?
4