Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

Dopo aver analizzato a fondo le versioni console di The Witcher 3 next-gen, Digital Foundry mette sotto la lente di ingrandimento Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, il rifacimento del classico Square-Enix originariamente pubblicato su PlayStation Portable nel 2007.
Digital Foundry si è detta soddisfatta del lavoro svolto da Square-Enix per mettere a lucido l'avventura di Zack. La veste grafica con cui l'action game è stato riproposto sulle piattaforme di nuova generazione dona nuova linfa vitale al gioco, che ora può godere di modelli poligonali più complessi, texture di più alta qualità e a risoluzione maggiore, effetti più elaborati e altro ancora.
Per quanto riguarda PlayStation 5 e Xbox Series X, abbiamo in entrambi i casi una risoluzione dinamica che oscilla dai 1800p ai 2160p, mentre Series S otteniamo una risoluzione di 1080p (apparentemente non dinamica, stanndo ai test effettuati). In tutti i casi il frame-rate è saldamente ancorato ai 60fps, per un'esperienza di gioco fluida ed appagante.
Su Nintendo Switch il comparto tecnico è necessariamente ridimensionato: parliamo di una risoluzioen di 576p-720p a 30fps in modalità docked e di 432p-720p (in media 504p) a 30fps in modalità handheld. Molti effetti grafici sono completamente assenti o applicati in maniera ridotta in questa edizione del gioco, e sono stati inoltre rilevati dei problemi di frame pacing.
Per ulteriori approfondimenti sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion.
Altri contenuti per Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion
Che voto dai a: Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion
Contenuti più Letti