CrossfireX, sequel di Control, Vanguard e Project Condor: le novità sul futuro di Remedy

CrossfireX, sequel di Control, Vanguard e Project Condor: le novità sul futuro di Remedy
INFORMAZIONI GIOCO
di

A margine dell'ultimo, importante resoconto finanziario di Remedy Entertainment, i dirigenti dell'azienda finlandese di Max Payne, Alan Wake e Control hanno offerto dei chiarimenti sui progetti attualmente in sviluppo.

A farci da Cicerone tra i numerosi dati snocciolati nel report trimestrale di Remedy è Tero Virtala. l'AD della software house europea coglie l'opportunità per spiegare come la compagnia abbia "aumentato le capacità di sviluppo multiprogetto e rafforzato le capacità interne relative al finanziamento di progetti e attività editoriali".

Eccovi allora la sintesi delle ultime novità condivise dai dirigenti di Remedy:

  • Project Condor: il progetto di Remedy sviluppato in collaborazione con 505 Games assumerà i contorni di un'esperienza PvE a 4 giocatori ambientata nella dimensione di Control.
  • Control: grazie al successo del titolo, Remedy conta di aumentare il budget a disposizione del team incaricato di sviluppare un nuovo capitolo della serie. Si tratterà di un'esperienza AAA che, a detta di Remedy, getterà le basi per la creazione di un franchise e contribuirà a proiettare la compagnia in un futuro con "giochi significativi e di alta qualità".
  • Crossfire: proseguono i lavori del "piccolo team interno" di Remedy incaricato di sviluppare la modalità storia in alta definizione di Crossfire e la componente multiplayer CrossfireX. Remedy si aspetta di lanciare entrambi i progetti entro e non oltre la fine del 2021.
  • Remedy e la collaborazione con Epic Games: il progetto tripla A ad altissimo budget è entrato nella fase di produzione effettiva. Il secondo gioco frutto della partnership, in scala ridotta, è in fase di concept ma entrerà presto in produzione. Lo sviluppo di Vanguard, il gioco cooperativo free-to-play di Remedy ed Epic, sta procedendo a buon ritmo e si trova attualmente in fase di testing con la partecipazione di team esterni selezionati.

A dimostrazione delle accrescite potenzialità di Remedy, i vertici della compagnia specificano di aver assunto ulteriori talenti che, a giugno 2021, hanno portato l'organico complessivo dell'azienda a toccare quota 293 dipendenti.