Crusader Kings III: il proprio Sovrano digitale potrà sedurre il Papa!

di

Nell'ultimo video diario di sviluppo di Crusader Kings III, gli autori di Paradox Interactive illustrano una delle novità più interessanti del loro ambizioso strategico a turni, ossia la possibilità di gestire ogni aspetto dello stile di vita del proprio Sovrano.

A detta dei ragazzi di Paradox, l'introduzione di questo complesso modello gestionale contribuirà a rendere ancora più interessante e immersiva l'esperienza di gioco offerta dal titolo, consentendo così a tutti gli appassionati del genere di modificare l'atteggiamento del sovrano interpretato.

Nel filmato ci vengono così mostrati i cinque stili di vita principali di ciascun regnante e le infinite ramificazioni di gameplay che ne conseguiranno: una di queste, forse la più controversa, aprirà delle opzioni di dialogo che ci permetteranno di tessere delle relazioni con la Chiesa tanto strette da consentire al nostro Sovrano di sedurre nientemeno che il Papa!

Grazie anche a questo genere di "intrecci narrativi", l'intenzione dichiarata degli sviluppatori di Crusader Kings 3 è quella di simulare la fitta rete di rapporti diplomatici che ha caratterizzato il tumultuoso periodo storico del Medievo europeo, con intrighi di palazzo, attentati e improbabili alleanze cementate da nozze combinate tra i membri delle diverse famiglie reali. Chi vorrà assumere un atteggiamento più "moderno" e improntato sull'istruzione del proprio popolo o sulla costruzione di importanti opere pubbliche, ovviamente, potrà farlo, pur sapendo che il contesto storico richiederà anche al più illuminato dei regnanti di scendere a compromessi e prendere delle decisioni estremamente dolorose e controverse.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordimo che Crusader Kings III è in arrivo nel 2020 su PC e che potrà essere fruito "gratuitamente" dagli abbonati a Xbox Game Pass.