CryEngine: disponibile il Fondo per lo sviluppo indipendente delle applicazioni

INFORMAZIONI GIOCO
di

Gli sviluppatori indipendenti hanno la possibilità fino al 9 di Settembre di fare domanda per una donazione al Fondo per lo sviluppo indipendenteCryEngine, che è stato lanciato all’inizio di quest’anno con 1 milione di dollari all’attivo, per supportare progetti creati con il motore Crytek.

Gli sviluppatori richiedenti, sperando di ottenere una fetta del Fondo in offerta in questo primo ciclo, possono promuovere più facilmente che mai i loro prodotti, grazie alla gallery fotografica disponibile su cryengine.com/developer-fund. Il nuovo formato permette alla comunità CryEngine di votare in maniera più semplice la migliore idea indipendente oltre che dare ispirazione agli utenti per nuovi progetti. Per essere idonei alla donazione, gli utenti devono avere un progetto in corso e non devono avere in essere altri accordi di pubblicazione o di sviluppo. I primi a beneficiare di questo fondo saranno annunciati alla fine di settembre, mentre le successive assegnazioni avranno luogo ogni 3 mesi.

Potranno essere aggiunti dagli sviluppatori dei contributi addizionali al Fondo per lo sviluppo indipendente in ogni momento, grazie al nuovo modello di Business Pay What You Want, con un’opzione disponibile per allocare più del 70% di ogni contributo al fondo. George Scotto, Business Development Director di CryEngine, ha dichiarato: Il Fondo per lo Sviluppo Indipendente ci consente di supportare gli sviluppatori che hanno creatività e talent, ma forse non quel piccolo input economico che per loro farebbe la differenza. Ogni giorno vediamo la nostra community fare cose fantastiche ed inaspettate con il CryEngine, e con questo Fondo noi supporteremo i lavori più innovativi ed ispirati. Siamo elettrizzati dalle richieste che già ci sono pervenute, e non vediamo l’ora di aiutare gli sviluppatori a raggiungere il loro sogno, indipendentemente dalla piattaforma prestabilita o dalla nuova generazione di VR HMD. I beneficiari del fondo verranno scelti da CryEngine in collaborazione con la community. I progetti ritenuti validi, emozionanti, promettenti tecnicamente ed artisticamente saranno scelti più facilmente. Per avere maggiori informazioni sul programma ed iscriversi al Fondo, visita questo sito.