INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    CryEngine: download gratis o con offerta libera

    2

    notizia 08:20, 25 Maggio 2016

    CryEngine: download gratis o con offerta libera

    Alla GDC di marzo, Crytek ha annunciato la volontà di rendere gratuito e open source il CryEngine: a partire da oggi, il codice sorgente dell'engine può essere scaricato gratuitamente oppure in cambio di una libera offerta.

    Annunciato il CryEngine 5 al prezzo di un'offerta libera GDC 2016

    12

    notizia 22:40, 15 Marzo 2016

    Annunciato il CryEngine 5 al prezzo di un'offerta libera

    Crytek ha appena annunciato dal palco della GDC di San Francisco la nuova iterazione del proprio motore di gioco, il CryEngine 5. Peculiare il modello remunerativo associato a questo prestigioso tool di sviluppo: esso potrà essere scaricato liberamente ed ogni sviluppatore sceglierà a propria descrizione quanto versare per il suo utilizzo.

    CryENGINE 3: rafforzato il supporto a Oculus Rift

    3

    notizia 22:53, 17 Dicembre 2015

    CryENGINE 3: rafforzato il supporto a Oculus Rift

    Crytek ha appena pubblicato un nuovo sostanzioso update per il proprio motore di gioco, portando il CryENGINE 3 alla versione 3.8.6 . Tra le nuove feature, spicca un aggiornamento dell'SDK (kit di sviluppo) dedicato ad Oculus Rift, da adesso compatibile con Windows 10.

    Cry Engine: 9,90€ al mese per gli sviluppatori - royalty gratis per i developer indie

    12

    notizia 13:53, 20 Marzo 2014

    Cry Engine: 9,90€ al mese per gli sviluppatori - royalty gratis per i developer indie

    Crytek ha annunciato oggi il lancio del suo programma "Engine-as-a-Service" (EaaS), che renderà l'eccezionale tecnologia del Cry Engine disponibile ad nuovo e vastissimo pubblico. Il motore grafico offrirà agli utenti l'accesso alla stessa tecnologia che ha reso possibile giochi graficamente splendidi, come Ryse e Crysis 3, e preparerà le Software House a sviluppare i propri titoli su tutte le principali piattaforme del momento: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC, Android ed iOS.

    Arkhane e Battle Cry Studios al lavoro su un titolo basato sul Cry Engine

    4

    notizia 22:33, 30 Ottobre 2013

    Arkhane e Battle Cry Studios al lavoro su un titolo basato sul Cry Engine

    Tramite un post su Twitter, Arkhane e Battle Cry Studios hanno rivelato di essere attualmente al lavoro su un nuovo progetto basato che avrà il Cry Engine come motore grafico. Che dovremo aspettarci per il futuro dagli sviluppatori di Dishonored? Un proseguimento del franchise, oppure la creazione di un'IP completamente nuova? Non ci resta che attendere informazioni più precise a riguardo.

    CryEngine: un gruppo di studenti lo usa per ricreare Londra del 17esimo secolo

    4

    notizia 13:56, 24 Ottobre 2013

    CryEngine: un gruppo di studenti lo usa per ricreare Londra del 17esimo secolo

    Un gruppo di sei studenti del De Montfort University di Leicester ha utilizzato il CryEngine per disegnare una ricostruzione tridimensionale della Londra del diciassettesimo secolo. La demo, che può essere vista tramite il video presente in calce, è stata sviluppata con la British Library e GameCity.

    Il 'nuovo' CryEngine in un trailer di presentazione GCom13

    11

    trailer 10:36, 22 Agosto 2013

    Il "nuovo" CryEngine in un trailer di presentazione

    Ieri vi abbiamo parlato del "nuovo" CryEngine 3, che perde la numerazione progressiva per diventare semplicemente CryEngine. Chi ha usato questo motore 3D (utilizzabile gratuitamente per testarlo o finanche per la pubblicazione di titoli free) sa che gli update sono rilasciati ogni pochi mesi, e le differenze tra l'attuale CryEngine 3 e quello rilasciato ufficialmente nel 2009 sono enormi. Crytek quindi, smette di inseguire l'Unreal Engine (sempre avanti con la numerazione, come è naturale che sia) e lascia parlare le immagini generate dal suo incredibile motore grafico. 

    Crytek svela i primi dettagli del nuovo CryEngine

    6

    notizia 16:35, 21 Agosto 2013

    Crytek svela i primi dettagli del nuovo CryEngine

    Crytek ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo motore di gioco. Innanzitutto non sarà identificato da alcun numero, ma si chiamerà semplicemente "CryEngine": "da quando CryEngine 3 è stato lanciato nel 2009 lo abbiamo cambiato cosi tante volte, e aggiunto così tante caratteristiche che non è più lo stesso motore", ha spiegato Carl Jones in una dichiarazione. Inoltre, offrirà un servizio di "Ricerca & Sviluppo" per assistere gli sviluppatori che utilizzeranno il nuovo CryEngine, che sarà compatibile con tutte le piattaforme di attuale generazione e, in futuro, anche su PS4, Xbox One e WiiU.

    Crytek conferma il supporto del CryEngine 3 su Xbox One
    notizia 21:55, 21 Maggio 2013

    Crytek conferma il supporto del CryEngine 3 su Xbox One

    Crytek ha annunciato il supporto della tecnologia CryEngine 3 su Xbox One, la console di Microsoft.Lo studio è diventato di recente il provider ufficiale di middleware e strumenti di sviluppo per Xbox One, e supporterà la piattaforma, oltre ad offrire ai licenziatari del CryEngine 3 tutti gli strumenti avanzati necessari per sviluppare videogiochi per il sistema.

    Crytek: quello che fa l'UE4, il CryEngine 3 lo fa già da 3 anni

    19

    notizia 18:03, 14 Giugno 2012

    Crytek: quello che fa l'UE4, il CryEngine 3 lo fa già da 3 anni

    L'Unreal Engine 4 è stato presentato durante l'E3 della scorsa settimana, e sebbene quello che abbiamo visto era sicuramente spettacolare, Crytek non è dello stesso avviso. "Il CryEngine 3 offre già qualità grafica promessa dal motore grafico Unreal Engine 4. Ed esiste già da tre anni. Quello che abbiamo fatto è più o meno la stessa cosa che ora fa l'Unreal Engine 4, insieme ad altri." ha affermato il CEO di Crytek Cevat Yerli a GamesBeat.

    Trailer per l'SDK versione 3.4 del CryEngine 3

    13

    video 10:16, 14 Aprile 2012

    Trailer per l'SDK versione 3.4 del CryEngine 3

    Crytek ha rilasciato oggi la versione 3.4 del kit di sviluppo gratuito del CryEngine 3. Il nuovo SDK presenta agli sviluppatori una serie di nuovi strumenti per creare i propri videogiochi, come un nuovo sistema di tassellazione tramite DirectX11, opzioni avanzate per il rendering dei personaggi, un sistema di IA migliorato e molto altro.

    CryEngine 3: Crytek ha firmato licenze con 40 compagnie

    7

    notizia 09:32, 14 Luglio 2011

    CryEngine 3: Crytek ha firmato licenze con 40 compagnie

    Crytek ha confermato di aver dato in licenza il suo motore grafico CryEngine 3 a quaranta case di sviluppo per realizzare titoli di genere differente. L'ha rivelato il direttore del global business development, Carl Jones, in un'intervista a NowGamer. "Siamo arrivati a circa 40 licenze con il CryEngine, ma molti di questi progetti non sono stati ancora annunciati. Ma ci sono publisher e sviluppatori indipendenti che stanno realizzando ottimi prodotti con il nostro motore."

    Il CryEngine 3 mostrerà il 3D al GDC 2010

    4

    notizia 20:56, 2 Marzo 2010

    Il CryEngine 3 mostrerà il 3D al GDC 2010

    Gli sviluppatori della software house Crytek hanno annunciato che il CryEngine 3 sarà presente alla Game Developers Conference 2010 di San Francisco, dove verrà mostrata la tecnologia 3D utilizzata da tale motore grafico.

    Crytek rilascia CryENGINE 3 per gli sviluppatori

    6

    notizia 13:39, 15 Ottobre 2009

    Crytek rilascia CryENGINE 3 per gli sviluppatori

    Da oggi il nuovo motore grafico di ultima generazione, creato da Crytek è disponibile per gli sviluppatori di giochi per PC, PS3 e Xbox 360.CryENGINE 3 è riferito come il primo motore multi piattaforma che è pronto per la prossima generazione di console.

    CRYENGINE 3 in arrivo GDC 2009
    notizia 11:45, 24 Marzo 2009

    CRYENGINE 3 in arrivo

    Alla Game Developers Conference è stata annunciata la terza incarnazione del Cry Engine sviluppato da Crytek. Il Motore grafico creato per le console di nuova generazione: Xbox360 Ps3 e per Pc.