Crysis 3: Crytek afferma che il titolo offrirà il meglio dei precedenti capitoli

di

In un'intervista rilasciata a Metro, e pubblicata in concomitanza dell'annuncio ufficiale di Crysis 3, il senior creative director di Crytek Rasmus Hojengaard ha affermato che il nuovo shooter in prima persona offrirà i migliori elementi dei primi due capitoli della serie.
Crysis 3 vedrà i giocatori impersonare Prophet in una New York rinchiusa in una Nanocupola gigante costruita dalla corrotta Cell Corporation. Il Liberty Dome sarà caratterizzato da sette ambienti distinti, detti le "Sette Meraviglie". 
Hojengaard ha dichiarato: "Si può certamente affermare che questo titolo si basa sui pilastri offerti fino ad oggi dalla serie: ci sarà un sacco di gameplay orizzontale, come nell'originale Crysis, ed anche molta verticalità vista in Crysis 2."

"I due elementi si fondono in una combinazione davvero unica e spettacolare, il New York Liberty City Dome. Vi posso assicurare che Crysis 3 beneficerà di un ambiente sandbox emozionante, che farà ritornare la serie alle origini del franchise."
Circa l'ambientazione di New York, ha aggiunto: "Non siamo così preoccupati dal fatto che New York City sia un punto di riferimento per molti videogiochi e film. Siamo abbastanza fiduciosi che la nostra interpretazione come una foresta pluviale, non solo sarà molto originale, ma riuscirà nell'intento di realizzare una Grande Mela post-apocalittica. L'elemento delle "Sette Meraviglie", che si dipana su sette ambienti particolari della foresta creerà una diversità e ricchezza tale che non si è ancora vista in un videogioco - o in un film."
Crysis 3 arriverà nei negozi nella primavera del 2013 per Xbox 360, PS3 e PC.