Crysis 3: Crytek promette che il comparto grafico "fonderà i vostri PC"

Crysis 3
Trailer: PC
di

Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, in una sessione di domande e risposte tenutasi alla gamescom 2012, ha affermato che il comparto grafico di Crysis 3 sarà all'altezza delle aspettative. Il primo Crysis era un'esclusiva per PC, e pose l'asticella delle prestazioni hardware su uno step molto alto al tempo, tanto che la frase "Puo far girare Crysis?" era diventata d'uso comune tra i fan del titolo.
"Quella situazione ritornerà con Crysis 3, sono quasi sicuro di questo. Ci sono grandi aspettative circa la versione PC di Crysis 3. Questa volta promettiamo di far fondere i vostri PC".

Yerli è consapevole che sviluppare un titolo su più piattaforme pone un freno alle intenzioni dello studio di sviluppo.
"Quando si sviluppa per più piattaforme, c'è sempre la necessità di dover scendere a compromessi, ma allo stesso tempo stiamo cercando di non sacrificare nulla, e rendere la versione PC fantastica. Questa volta ci siamo detti: "Okay, cerchiamo di lavorare meglio sulla versione console, così che quella PC non risulti frutto di un compromesso e risulti migliore."
Un assaggio della qualità grafica di Crysis 3 su PC l'abbiamo avuta pochi giorni fa con il video tech demo del Cry-Engine 3, che potete rivedere in calce.