Crystal Dynamics e la crisi di Embracer: tanti licenziamenti per il team di Tomb Raider?

Crystal Dynamics e la crisi di Embracer: tanti licenziamenti per il team di Tomb Raider?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Chi segue ormai da tempo le vicende legate ad Embracer Group, la compagnia che sta affrontando una grossa crisi in seguito ad un accordo saltato e a numerose acquisizioni che hanno coinvolto cifre folli, sapeva già che non sarebbe trascorso molto tempo prima dell'annuncio di nuovi licenziamenti.

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei 900 licenziamenti in quel di Embracer Group, sebbene la notizia non contenesse i dettagli in merito agli studi che hanno perso dipendenti. Nel corso delle ultime ore stanno però spuntando nuove informazioni sull'accaduto e, a quanto pare, ad essere coinvolta nell'ondata di licenziamenti è anche Crystal Dynamics.

Stando ad un report, è stato mandato a casa circa il 10% della forza lavoro totale della software house. Al momento non si hanno i dettagli più specifici sul numero di dipendenti che hanno perso il lavoro, ma sembrerebbe trattarsi di un quantitativo consistente.

Per chi non lo sapesse, Crystal Dynamics è il team che sta lavorando al nuovo Perfect Dark e al tanto atteso Tomb Raider Next, progetto per il quale i fan sono sempre più preoccupati a causa del turbolento periodo che sta attraversando la compagnia e tutti i team ad essa legati.

In attesa di una conferma, vi ricordiamo che si teme anche la chiusura di Free Radical, il team che ha dato vita a TimeSplitters.