Crystal Dynamics parla delle differenze tra il nuovo Tomb Raider e la serie Uncharted

di

Dopo la presentazione all'E3 2012 di Tomb Raider, molti hanno comparato il nuovo titolo di Crystal Dynamics alla serie Uncharted di Naughty Dog. Ma il boss dello studio, Darrell Gallagher, tuttavia ritiene che i due titoli offrano esperienze differenti se giocati dall'inizio alla fine.
"Naturalmente, il nuovo Tomb Raider è un action adventure, quindi è normale che ci siano dei confronti con Uncharted. E sicuramente i titoli di Naughty Dog hanno preso spunto da alcuni elementi presenti nei capitoli passati di Tomb Raider. Detto questo, penso che una volta giocato il titolo nella sua interezza scoprirete un sacco di differenze tra i due prodotti."

Secondo Gallagher ciò che differenzia Tomb Raider da Uncharted non sarà solo alivello dei toni della narrazione e della sceneggiatura, ma soprattutto di gameplay.
"Ad un livello più profondo, in termini di gameplay, abbiamo una Lara senza risorse, che è una cosa completamente differente da quanto visto in Uncharted. Inoltre, la struttura del nostro gioco, si differenzia dal fatto che abbiamo introdotto aree molto ampie, gli hub, la possibilità di esplorare nuovamente aree già visitate, il sistema di abilità di Lara, la caccia, che permette di addentrarsi nell'isola e procacciarsi il cibo. Sono piccole differenze che rendono i due prodotti molto diversi."