Crytek apre un nuovo studio a Istanbul dedicato al gaming online

INFORMAZIONI GIOCO
di

Crytek ha annunciato oggi l'apertura ufficiale di Crytek Instanbul, nuova divisione che si focalizzerà sullo sviluppo di videogiochi online e free-to-play, tra cui Warface e la piattaforma social gaming basata sul cloud GFACE. Inoltre la compagnia spera così di espandere la sua presente nei mercati della Turchia, del Medio Oriente e del Nord Africa.

"Crytek Istanbul non solo apre le porte ad una ulteriore crescita, ma rappresenta un investimento in un paese che ha forti legami con noi come compagnia" ha dichiarato il CEO Cevat Yerli in un comunicato stampa.
"Abbiamo le ambizioni e l'aspirazione di investire in Turchia per un lungo periodo, e crediamo che sia arrivato il momento giusto per far fruttare i nostri piani. Dal day one, lavoreremo sodo per avere un impatto positivo in Turchia e solidificare maggiormente la reputazione di Crytek nel campo della qualità e dell'innovazione".
Crytek Istanbul è l'ottava divisione internazionale sotto l'ala protettiva di Crytek. L'apertura dello studio rappresenta "un ritorno alle nostre origini" per Avni, Cevat e Faruk Yerli, i fratelli che fondarono Crytek nel 1999. Il quartier generale di Crytek rimane in Germania, con altri studi dislocati in Ucraina, Bulgaria, Sud Corea, Regno Unito e Cina.