Crytek lavora su un gioco AAA non annunciato: è il nuovo Crysis?

Nuovo Crysis
Hot Topic: Multipiattaforma
di

Dopo qualche anno di assenza dal grande giro, Crytek sembra ora intenzionata a tornare in grande stile, secondo quanto apprendiamo da un recente annuncio di lavoro la compagnia sarebbe impegnata nella produzione di un gioco AAA non ancora annunciato.

Crytek sta cercando nuovo personale da inserire nella sede di Francoforte attualmente al lavoro su questo progetto misterioso, altri dettagli non sono noti. L'ipotesi più probabile è che possa trattarsi del ritorno di Crysis, non è chiaro se l'azienda sia impegnata su un remake/remaster del primo episodio o se si tratti effettivamente di Crysis 4.

Che qualcosa si muova è ormai chiaro, Crytek ha riattivato gli account social di Crysis dopo ben quattro anni di silenzio (gli ultimi messaggi risalivano all'autunno 2016) e alcuni indizi farebbero pensare a un nuovo Crysis con protagonista Nomad, l'ipotesi più probabile resta quella di Crysis Remaster con Ray Tracing per PS5, Xbox Series X e PC ma non è escluso che la società tedesca possa essere alle prese anche con un secondo progetto AAA da annunciare.

Restiamo in attesa di chiarimenti, secondo molti l'annuncio di Crytek Remastered sarebbe particolarmente vicino e potrebbe avvenire già nelle prossime settimane con il gioco in arrivo nel corso del 2020 o nei primi mesi del 2021.