Crytek: quello che fa l'UE4, il CryEngine 3 lo fa già da 3 anni

INFORMAZIONI GIOCO
di

L'Unreal Engine 4 è stato presentato durante l'E3 della scorsa settimana, e sebbene quello che abbiamo visto era sicuramente spettacolare, Crytek non è dello stesso avviso.
"Il CryEngine 3 offre già qualità grafica promessa dal motore grafico Unreal Engine 4. Ed esiste già da tre anni. Quello che abbiamo fatto è più o meno la stessa cosa che ora fa l'Unreal Engine 4, insieme ad altri." ha affermato il CEO di Crytek Cevat Yerli a GamesBeat.

"Ben presto vedrete la prossima iterazione del CryEngine, e non ho intenzione di dire un numero, sarà solo la prossima iterazione del CryEngine. Molto presto. Il CryEngine 3 è un motore next-gen pronto già da tre anni. Se guardo quella che la gente chiama ora tecnologia next-gen, è quella che offrivamo già tre anni fa. Il Cryengine 3 può già gestire gli effetti particellari, c'è già il rendering GPU, l'ombreggiatura differita, la tessellation, il supporto delle DX11. Non abbiamo semplicemente fatto delle tech demo, abbiamo realizzato giochi che sono già disponibili ed altri sono già in sviluppo".