Crytek: se mai ci sarà un nuovo Time Splitters, non sarà un titolo retail

INFORMAZIONI GIOCO
di

Crytek sta valutando se vi sia ancora spazio sul mercato per sviluppare un nuovo gioco di TimeSplitters. L'ha rivelato il CEO Cevat Yerli in un'intervista rilasciata a CVG, in cui ha dichiarato che, sebbene la compagnia non stia attualmente lavorando all'amata serie sparatutto, lui vorrebbe che l'azienda lo fosse, anche se una pubblicazione tradizionale su console sarebbe da escludere.
"Desidero tanto poterci lavorare. Credo che le speranze siano ancora alte, ma purtroppo è cambiato il mercato. Sono stuzzicato dall'idea di realizzare un TimeSplitters per G-Face."
G-Face è la nuova piattaforma di distribuzione online di Crytek, che ospiterà diversi titoli della compagnia, a partire dallo'FPS free-to-play Warface.

"La questione con TimeSplitters sta nel fatto che se realizzassimo un sequel, solo i fan sarebbero propensi ad acquistarlo, e per il momento non sappiamo quanto sia vasta la fan-base. Inoltre non vogliamo realizzare il progetto come un titolo retail per console e non credo ci siano publisher interessati all'idea. Questa è la verità, ed era la verità anche prima che acquisissimo Free Radical. "
"Il concetto alla base TimeSplitters non ha avuto molta fortuna. Anche pensando alle potenzialità con il CryEngine e all'esperienza di Crytek, ci sarebbero problemi fondamentali con il concept principale" ha affermato Yerli.
"Tuttavia, TimeSplitters aveva uno dei  multiplayer più divertenti che mai, e G-Face è una piattaforma di intrattenimento sociale e gaming online, quindi mi piace l'idea di un TimeSplitters per G-Face."