Crytek è soddisfatta della potenza di PS4 Pro

di

Rok Erjavec (Technical Director di Crytek) ha parlato delle potenzialità di PS4 Pro ai microfoni di GamingBolt, dichiarandosi soddisfatto delle qualità tecniche della nuova PlayStation 4 Pro.

"La soluzione adottata da Mark Cerny e dal suo team su PS4 Pro permette agli sviluppatori di avere a disposizione circa 0.5GB di memoria RAM aggiuntiva rispetto a PS4, da poter utilizzare liberamente. Si tratta di un incremento pari al 10%, potrebbe sembrare poco ma in realtà non è così, poichè grazie a questo PS4 Pro consente di migliorare vari aspetti dei giochi, si tratta di una quantità di memoria sufficiente per gestire risoluzione 4K e tecniche di rendering di qualità maggiore."

Erjavec continua poi a elencare i pregi di PS4 Pro: "La console mette in campo davvero tanti miglioramenti rispetto a PS4 Standard, penso alla Color Compression o ai vari strumenti di bilanciamento che permettono di sfruttare meglio le risorse a disposizione, nonostante il minimo aumento della banda passante. Poi ci sono cose come l'ID Buffer o l'Hardware Multi-Res, che ci permetteranno di dare vita a nuove possibilità in ottica rendering. Certamente dovremo sperimentare per capire fino a dove possiamo spingerci con PlayStation 4 Pro."

Cosa ne pensate delle parole di Rok Erjavec di Crytek?