CS:GO continua a macinare record: 900.000 giocatori connessi contemporaneamente

CS:GO continua a macinare record: 900.000 giocatori connessi contemporaneamente
di

CS:GO inizia il nuovo decennio con tutte le intenzioni di dominare la scena degli eSport e del multiplayer online, come dimostrano i numeri incredibili che continua a macinare. Il titolo di Valve ha infatti battuto per due giorni consecutivi, il record di giocatori online su Steam contemporaeamente.

L'8 Febbraio infatti, aveva battuto il record precedente, con un picco di quasi 875.000 giocatori connessi, e ieri, 9 Febbraio, l'asticella è stata ulteriormente alzata, toccando quota 900.000 utenti attivi simultaneamente. Considerando che si tratta di un gioco uscito ad Agosto 2012, è un risultato che fa clamore.

Il picco maggiore precedente risaliva ad Aprile 2016, durante un evento competitivo organizzato da Valve, il cui continuo supporto è una delle ragioni per il successo del gioco, così come il fatto che recentemente sia diventato free-to-play, che ha eliminato la soglia d'ingresso economica, ed ha incentivato i nuovi giocatori a provare qualche skin e oggetto acquistabile.

La crescita di CS:GO è stata costante nel corso degli ultimi mesi, visto che il picco di utenti attivi è passato dai 578.933 di Luglio 2019 agli oltre 900.000 di ieri sera, ed attualmente il gioco è primo in tutte le categorie di Steam dello scorso mese. Recentemente peraltro, DAZN ha acquistato i diritti per la trasmissione del circuito Blast Premier. Dato che spesso viene effettuato un paragone tra gli esport e sport tradizionali, è interessante vedere una piattaforma che si occupa di questi ultimi, interessarsi anche al mondo del multiplayer online.