CS:GO, un giocatore professionista è stato beccato con i cheat in diretta streaming

CS:GO, un giocatore professionista è stato beccato con i cheat in diretta streaming
di

Il successo di CS:GO di questo mese avrà meravigliato tutti gli appassionati, ma la vera sorpresa arriva dal competitivo: nel primo Open Qualifier nordamericano per il BLAST.tv Paris Major un giocatore è stato beccato con i cheat attivi in diretta streaming.

Quello che doveva essere un ottavo di finale delle qualificazioni simbolo della bellezza della scena competitiva di Counter-Strike: Global Offensive si è rivelato, invece, un incidente molto confuso. Durante la diretta di Dust2.us, infatti, il giocatore "pawt" del team Fun Mix è stato cacciato dal server giusto prima della partita contro Strife.

La chat ripresa dalla console e mostrata dai due shoutcaster rivela, dunque, che apparentemente nessuno dei suoi compagni di squadra era al corrente dell’utilizzo dei cheat da parte sua per ottenere una vittoria facile. Mentre gli avversari se la ridevano, gli admin hanno dunque confermato il tentato utilizzo di software di terze parti da parte di pawt, che è costato la squalifica alla squadra. Il team che ha perso ai sedicesimi di finale, Goomba Stomp, è stato dunque ripescato per poi perdere 16-2 contro Strife.

Strife è quindi l’ultimo team ad aggiungersi all’NA RMR Closed Qualifier per il BLAST.tv Paris Major 2023, assieme a Mythic. A prendere parte alla stessa fase di qualificazione saranno poi Complexity, MIBR, paiN, Evil Geniuses, timbermen, Nouns, ATK, TeamOne, Vendetta e Detonate.