CS:GO, pausa da competitivo per Stewie2K: sarà content creator per Evil Geniuses

CS:GO, pausa da competitivo per Stewie2K: sarà content creator per Evil Geniuses
di

Se da una parte a giugno si temeva per una pausa dal competitivo per s1mple⁠, star dei Natus Vincere, dall’altra è ufficiale la pausa dal competitivo di Jake "Stewie2K" Yip, giocatore vincitore di un Major con i Cloud9 e ora pronto a concedersi del tempo come content creator per Evil Geniuses.

Stewie2K è entrato a far parte del team CS:GO di EG all'inizio del 2022, ma l’avventura non è andata a buon fine nonostante la squadra fosse composta da grandi nomi con tanti anni di esperienza nel competitivo. L’altrimenti detto Smoke Criminal, dunque, ha annunciato il 28 luglio che avrebbe lasciato temporaneamente il team CSGO degli Evil Geniuses per concentrarsi sulla creazione di contenuti per l’organizzazione.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di annunciare che trasmetterò in streaming [Valorant e Counter Strike] per EvilGeniuses Creator Collective. Per ora, mi allontanerò dal CS competitivo e mi concentrerò sullo streaming. Il mio futuro non è ancora deciso”.

Il ventiquattrenne statunitense vincitore del Boston Major, ricordiamo, in passato ha affermato che prima o poi sarebbe passato all’FPS di Riot Games. Sarà interessante capire se questo passaggio alla creazione di contenuti su Twitch sia solamente il primo segnale del futuro spostamento da Counter Strike a Valorant.

In tutto ciò, sapevate che l’ultimo torneo di Colonia ha battuto molti record?