INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Cult County non raggiunge l'obiettivo Kickstarter - gli sviluppatori discutono altre opzioni
    notizia 19:45, 2 Maggio 2014

    Cult County non raggiunge l'obiettivo Kickstarter - gli sviluppatori discutono altre opzioni

    La campagna Kickstarter dedicata a Cult County, l'ultimo progetto degli sviluppatori di Renegade Kid, è terminata oggi purtroppo senza successo. A fronte dei 580.000 dollari richiesti originariamente, infatti, lo studio ha ottenuto soltanto 46,736 dollari. Ma quale sarà adesso il futuro di questo interessante progetto survival horror? Tempo fa il team stesso aveva confermato che lo sviluppo, in un modo o nell'altro, non sarebbe stato interrotto, anche se avrebbe richiesto molto più tempo. Attualmente la compagnia sta discutendo possibili opzioni alternative, e dunque rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni in merito.

    Cult County: aggiunto uno stretch goal per la versione 3DS
    notizia 19:48, 16 Aprile 2014

    Cult County: aggiunto uno stretch goal per la versione 3DS

    Cult County, ultimo titolo in sviluppo presso la software house Renegade Kid, era stato annunciato lo scorso anno in esclusiva su Nintendo 3DS. Il progetto, tuttavia, è stato ripresentato all'inizio del mese, questa volta destinato non più alla console portatile della casa di Kyoto, ma a PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, PC, Wii U ed Xbox One. Adesso però la compagnia, ascoltando i feedback dei fan, ha inserito un nuovo strech goal alla campagna Kickstarter del gioco, e gli utenti potranno ottenere una versione 3DS se il gioco raggiungerà 580.000 dollari in finanziamenti.

    Cult County: pubblicato il primo video

    5

    gameplay 22:20, 9 Aprile 2014

    Cult County: pubblicato il primo video

    Jools Watsham, co-fondatore della software house Renegade Kid, ha di recente pubblicato il primo video tratto da Cult County, il nuovo survival game della compagnia attualmente oggetto di una campagna Kickstarter. Gli sviluppatori precisano che quella che stiamo per vedere è una versione ancora molto acerba del gioco (e scherzando la chiamano PrePrePre Alpha), utile tuttavia a mostrarci una delle inquietanti ambientazioni che saremo in grado di visitare.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Cult County. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Cult County: Renegade Kid riceverà presto un Kit di Project Morpheus
    notizia 18:20, 7 Aprile 2014

    Cult County: Renegade Kid riceverà presto un Kit di Project Morpheus

    La software house Renegade Kid ha recentemente aggiornato la pagina Kickstarter dedicata a Cult County, specificando che nel prossimo futuro la compagnia riceverà un development kit di Project Morpheus. Lo studio, inoltre, è stato anche molto felice di sapere che Shueu Yoshida di Sony ha apprezzato il loro progetto, in quanto il boss dei Worldwide studios ha annunciato pubblicamente il suo supporto per la campagna di raccolta fondi. Vi ricordiamo infine che il titolo necessiterà di 580.000 dollari, a fronte dei 26,648 dollari attualmente raccolti.

    Cult County: la versione Wii U supporterà diverse opzioni per i controlli
    notizia 19:45, 4 Aprile 2014

    Cult County: la versione Wii U supporterà diverse opzioni per i controlli

    Jools Watsham, co-fondatore della software house Renegade Kid, ha svelato una serie di interessanti dettagli in merito alla versione Wii U di Cult County. Gli sviluppatori, infatti, utilizzeranno pienamente il GamePad della console ed hanno intenzione di introdurre anche il supporto all'accoppiata Wiimote e Nunchuck, da sempre considerata molto comoda per i giochi in prima persona (Metroid Prime 3 docet). Ma le informazioni non finiscono di certo qui, in quanto lo studio farà in modo di esplorare tutte le opzioni di controllo possibili per la piattaforma, ed includerle qualora siano effettivamente piacevoli da utilizzare.

    Cult County: il Wii U sarà la lead platform per lo sviluppo

    1

    notizia 18:31, 3 Aprile 2014

    Cult County: il Wii U sarà la lead platform per lo sviluppo

    Jools Watsham, co-fondatore della software house Renegade Kid, ha svelato nuove informazioni in merito a Cult County, intrigante survival horror in arrivo su Wii U, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation Vita e Steam. Veniamo a sapere, infatti, che la home console di Nintendo verrà infatti considerata dagli sviluppatori come la Lead Platform per la realizzazione del gioco, e di conseguenza gli utenti non dovranno avere paura di ricevere un porting non all'altezza delle altre edizioni. Dal canto nostro speriamo anche che il team sfrutti le funzionalità del GamePad in modo originale, rendendo l'esperienza sovrannaturale del titolo ancora più immersiva.

    Cult County: il gioco verrà sviluppato anche senza raggiungere l'obiettivo Kickstarter

    1

    notizia 23:21, 2 Aprile 2014

    Cult County: il gioco verrà sviluppato anche senza raggiungere l'obiettivo Kickstarter

    La software house Renegade Kid ha recentemente aperto la campagna Kickstarter dedicata a Cult County, intrigante survival horror previsto su Wii U, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation Vita e Steam. La società spera di poter totalizzare la cifra di 580.000 dollari per lo sviluppo della produzione, ma qualora l'obiettivo non dovesse essere raggiunto, cosa succederebbe? A questa domanda ha risposto Jools Watsham, il co-fondatore della compagnia, che nel corso di un'intervista al portale Polygon ha dichiarato che i lavori sul progetto continuerebbero comunque, ma richiederebbero decisamente molto più tempo.

    Cult County è il progetto Kickstarter di Renegade Kid

    3

    notizia 19:16, 2 Aprile 2014

    Cult County è il progetto Kickstarter di Renegade Kid

    La software house Renegade Kid ha finalmente svelato il suo misterioso progetto Kickstarter: si tratta di Cult County, un survival horror in prima persona che la compagnia aveva annunciato lo scorso anno su Nintendo 3DS. Il gioco tuttavia, non arriverà più sulla portatile Nintendo, in quanto è previsto su Wii U, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation Vita e Steam. Questa intrigante produzione unisce il particolare story telling ad episodi tipico di The Walking Dead alla tensione classica dei franchise di Silent Hill e Resident Evil, promettendo di far vivere ai giocatori un'esperienza davvero fuori dal comune. L'obiettivo del finanziamento è di 580.000 dollari da raggiungere in 29 giorni. Al seguente link troverete anche la pagina ufficiale della campagna Kickstarter.

    Renegade Kid annuncia l'FPS Cult Country per l'eShop del 3DS

    4

    notizia 09:08, 23 Marzo 2013

    Renegade Kid annuncia l'FPS Cult Country per l'eShop del 3DS

    In occasione del PAX East di Boston, lo studio Renegade Kid ha annunciato lo sviluppo di Cult Country, FPS che sarà pubblicato sull'eShop del Nintendo 3DS. Secondo le prime informazioni disponibili sull'ultimo numero di Nintendo Force, Cult County sarà pubblicato ad episodi: il primo è atteso entro la fine dell'anno, e offrirà circa 4 ore di gioco. Il co-fondatore di Renegade Kid, Jools Watsham, ha spiegato che la serie gestirà "meglio i momenti di tensione e quelli action". I giocatori esploreranno ambientazioni che non era possibile ricreare su Nintendo DS, e potranno utilizzare uno schema di controllo che sfrutta lo stilo, oppure utilizzare il Circle Pad Pro.