Cuphead batte God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West agli Annie Awards!

Cuphead batte God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West agli Annie Awards!
di

Non ci sono poligoni che tengano dinanzi alla magnificenza delle animazioni di The Delicious Last Couse, DLC di Cuphead lanciato nel corso del 2022. I ragazzi di Studio MDHR hanno conquistato la giuria degli Annie Awards e battuto l'agguerrita concorrenza di produzioni più blasonate.

Si è svolta ieri, presso la Royce Hall dell'Università della California, la cinquantesima edizione degli Annie Awards, che da mezzo secolo premiano e celebrano le eccellenze nell'animazione. Nel 2014 è stata istituita una nuova categoria specificamente indirizzata alle animazioni dei personaggi nei videogiochi, ed è qui che ha dominato il DLC di Cuphead, che nella nostra recensione abbiamo definito un capolavoro.

I membri dell'ASIFA-Hollywood hanno consegnato l'Outstanding Achievement for Character Animation in a Video Game nelle mani di Chad Moldenhauer e Hanna Abi-Hanna di Studio MDHR, preferendo The Delicious Last Course a giochi come God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West, anch'essi in lizza. S'interrompe quindi la scia positiva di Sony PlayStation, che si era portata a casa il medesimo premio nel 2022 con Ratchet & Clank Rift Apart e nel 2021 con Marvel's Spider-Man Miles Morales.

Per dovere di cronaca, segnaliamo che la statuetta per il miglior film d'animazione dell'anno se l'è portata a casa il Pinocchio di Guillermo del Toro, che ha battuto il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio, Il Mostro dei Mari, Red e Wendell & Wild. Bob's Burger è stata eletta miglior serie d'animazione per adulti a discapito di Harley Quinn e Rick & Morty, mentre Avatar: La Via dell'Acqua è stato premiato per le migliori animazioni dei personaggi nell'ambito del cinema live action. Trovate a questo indirizzo la lista con tutti i candidati e i vincitori degli Annie Awards 2023.