Cuphead incontra Final Fantasy: lo spettacolare artwork di Yoshitaka Amano

Cuphead incontra Final Fantasy: lo spettacolare artwork di Yoshitaka Amano
di

Cinque anni dopo l'originale esordio avvenuto su Xbox One e PC, ed in seguito alle conversioni su Nintendo Switch e PlayStation 4, lo scorso dicembre Cuphead ha ricevuto edizioni fisiche per la gioia dei collezionisti che, oltre al gioco su disco e cartuccia, si sono goduti anche alcuni graditi extra tra artwork e cartoline.

La versione retail giapponese sembra però andata ancora oltre, dato che al suo interno contengono un'illustrazione realizzata nientemeno che da Yoshitaka Amano, il leggendario artista ietro alla maggior parte dei più iconici artwork collegati a Final Fantasy. E l'ultima, spettacolare creazione di Amano punta proprio a dare vita ad un incredibile crossover tra i due brand: ecco dunque Cuphead, Mugman e Ms. Chalice disegnati come se fossero personaggi usciti direttamente da Final Fantasy, attraverso l'inconfondibile stile dell'artista.

La presenza di un simile extra di fatto rende fortemente allettanti le copie fisiche nipponiche dell'amatissimo Run 'n Gun sviluppato da Studio MDHR, e siamo sicuri che tanti fan di Cuphead e Final Fantasy sarebbero ben felici di avere tra le mani un simile disegno. Nel frattempo ricordiamo che Cuphead The Delicious Last Course ha venduto oltre 2 milioni di copie, con il DLC che si è quindi confermato un grande successo.

Numeri davvero meritati come evidenziato dalla nostra recensione di Cuphead The Delicious Last Course, dove mettiamo in risalto le grandissime qualità dell'espansione realizzata da Studio MDHR.