Cuphead su Nintendo Switch è stata un'idea di Microsoft

Cuphead su Nintendo Switch è stata un'idea di Microsoft
di

Secondo quanto riportato da Daniel Bloodworth di Easy Allies, l'idea di portare Cuphead su Nintendo Switch non è stata di Studio MDHR bensì del publisher Microsoft, probabilmente con la volontà di avvicinarsi al gigante di Kyoto.

Daniel Bloodworth ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con gli sviluppatori di Cuphead alla GDC 2019, dal quale emerge che "in realtà è stata Microsoft a chiedere a Studio MDHR se volessero portare Cuphead su Nintendo Switch... Incredibile ma vero".

Cuphead Switch uscirà il 18 aprile con tanto di supporto per le funzionalità Xbox LIVE, secondo alcuni insider inoltre nel prossimo futuro altri giochi targati Xbox Studios debutteranno sulla console ibrida di Nintendo, da più parti si fanno i nomi di Super Lucky's Tale e Ori and the Blind Forest, nessuna conferma però è giunta da parte della casa di Redmond.

Il 18 aprile Studio MDHR renderà disponibile anche un nuovo aggiornamento di Cuphead per Xbox One e PC che introdurrà cutscene inedite, nuovi effetti, traduzione in altre lingue (tra cui l'italiano) e la possibilità di giocare nei panni di Mugman in single player. Confermato inoltre il lancio della versione fisica su cartuccia per Nintendo Switch, versione che si affiancherà a quella digitale disponibile su eShop.