Curiosity: il vincitore non ha ancora ricevuto nessun premio

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Bryan Henderson, vincitore dell'innovativo titolo per iOS sviluppato da Peter Molyneux: Curiosity, a distanza di quasi due anni dall'avvenuta vittoria non ha ancora ricevuto il premio tanto ambito.

In Curiosity (lanciato lo scorso novembre 2012) i giocatori dovevano cooperare per smantellare una figura geometrica formata da centinaia di migliaia di cubi, cercando però di essere i primi (e gli unici) a distruggere il pezzetto finale, il quale, secondo lo sviluppatore britannico, avrebbe dato l'accesso ad un'opportunità che avrebbe cambiato la vita del fortunato vincitore. Come annunciato in seguito, il premio avrebbe trasformato il vincitore nel God of Gods in Godus (gioco sviluppato da 22Cans), dando la possibilità di influire su alcune modalità multigiocatore del titolo, oltre a fornire una piccola parte degli incassi generati da Godus. Sfortunatamente, nonostante il videogame sia stato pubblicato su PC nel corso del settembre 2013, la componente multiplayer non è mai stata aggiunta al resto del gioco e Henderson è rimasto senza poteri e senza vedere un solo centesimo, pur continuando i tentativi di contattare 22Cans con email mensili (per un anno intero). Molyneux, contattato dai colleghi di Eurogamer, ha commentato la vicenda: "Avrebbe dovuto contattarci qua. Da parte nostra siamo stati scadenti a non tenerlo in contatto. Mi scuso totalmente, assolutamente e categoricamente. Non ci siamo comportati bene ed ora mi occuperò della questione personalmente come avrei dovuto fare assicurandomi che fosse sempre in contatto con noi. Lo faremo da oggi."