Cyberbang 2069: la visual novel fan made a tema Cyberpunk 2077 piace a CD Projekt

Cyberbang 2069: la visual novel fan made a tema Cyberpunk 2077 piace a CD Projekt
di

Mentre il responsabile del controllo qualità di Cyberpunk 2077 lascia CD Project RED dopo oltre un decennio di servizio nel team, dal mondo degli appassionati arriva un interessante omaggio al GDR.

Un gruppo di abili videogiocatori ha infatti deciso di realizzare un gioco fan made ambientato entro i confini di Night City. Per da vita a questo progetto, è nata Triple Thirst Studio, una piccola software house indipendente composta da amanti dell'immaginario cyberpunk. Dopo essersi avventurati in Cyberpunk 2077, questi ultimi hanno deciso di ampliarne la trama. La scelta non è però ricaduta sulla realizzazione di una o più mod, ma bensì sullo sviluppo di una visual novel fan made.

Ha così progressivamente preso forma Cyberbang 2069, un titolo che, afferma Triple Thirst Studio, è stato realizzato con l'esplicita autorizzazione da parte di CD Projekt Red. Al centro della scena, troviamo un obiettivo alquanto insolito: conquistare il cuore di Sandayu Oda, anche noto come il ninja di Arasaka. Le ambizioni di questo peculiare dating sim non si fermano però qui. In futuro, infatti, il team di fan ha in mente di aggiungere ulteriori esperienze legate ai personaggi di Goro Takemura, Victor Vekto e, ovviamente, l'immancabile Johnny Silverhand, interpretato in Cyberpunk 2077 dall'attore Keanu Reeves.

Al momento, è possibile scaricare gratuitamente Cyberbang 2069, disponibile in due versioni, che si differenziano solamente per la presenza (o assenza) di contenuti di natura esplicita.