Cyberpunk 2077 e aree segrete: l'ultima mod sblocca l'accesso a zone misteriose

Cyberpunk 2077 e aree segrete: l'ultima mod sblocca l'accesso a zone misteriose
di

Mentre continua la caccia a romance e cut content di Cyberpunk 2077, la scena dei modder del kolossal sci-fi di CD Projekt sforna un nuovo tool amatoriale che promette di sbloccare l'accesso a zone misteriose e ad aree altrimenti irraggiungibili della mappa di Night City.

L'ultimo lavoro confezionato dai programmatori dilettanti che animano la scena underground di NexusMods prende il nome di Teleport FWD - LockDoorsNoMore e consiste, appunto, nell'aggiunta di un sistema di teletrasporto a corto raggio che permette a V di superare gli ostacoli della mappa rappresentati, ad esempio, dalle porte chiuse, dalle mura invisibili o da qualsiasi altro genere di ostacolo collocato dagli sviluppatori per delimitare la superficie calpestabile dal nostro alter-ego.

Per funzionare correttamente, lo script di Teleport FWD richiede l'installazione del tool Cyber Engine Tweaks e una certa praticità nell'utilizzo di questo genere di sistemi basati sul linguaggio LUA. Seguendo le indicazioni fornite dal suo autore, la mod LockDoorsNoMore consente a V di teletrasportarsi dietro le porte etichettate come "Bloccate" o di materializzarsi dall'altra parte di una recinzione o di un muro perimetrale.

La pubblicazione di questo genere di tool amatoriali dovrebbe contribuire a svelare alcuni dei segreti celati tra le pieghe digitali della stratificata dimensione di Night City e risolvere, così facendo, misteri come quello dei viaggi su monorotaia di Cyberpunk 2077 suggeriti da diversi contenuti che sembrerebbero essere stati tagliati dal gioco che ha visto la luce il 10 dicembre su PC e console.