Cyberpunk 2077: CD Projekt conferma, non sarà un'esclusiva Epic Games Store

Cyberpunk 2077: CD Projekt conferma, non sarà un'esclusiva Epic Games Store
di

Dopo aver confermato la presenza della completa localizzazione in italiano per Cyberpunk 2077, i vertici di CD Projekt ribadiscono la volontà di non abbandonare Steam e GOG in virtù del grande vantaggio economico che potrebbero ricavarne decidendo di proporre il titolo in esclusiva su Epic Games Store.

In risposta a una domanda postagli da un utente su Twitter "preoccupato" per il crescente numero di software house e colossi del settore che decidono di abbracciare il nuovo modello economico del negozio digitale di Epic Games, i curatori dei canali social della casa di sviluppo polacca confermano di voler mantenere la parola data e, quindi, di non avere alcuna intenzione di "abbandonare" Steam.

La futura presenza di Cyberpunk 2077 nel negozio digitale di GOG.com, ovviamente, era data per scontata in ragione del fatto che il portale in questione appartiene proprio a CD Projekt, ma la decisione di non prendere in considerazione i bonus offerti dall'esclusività dell'Epic Games Store è stata accolta con sorpresa dagli analisti di settore e dalla critica d'area. Il sensibile aumento dei costi di sviluppo dovuto all'ampliamento del team impegnato nel progetto, infatti, aveva indotto molti a credere nell'imminente passaggio sullo store Epic.

A questo punto non ci resta che attendere l'annuncio della data di lancio ufficiale di Cyberpunk 2077 su PC, PS4, Xbox One e, presumibilmente, PS5 e Xbox Scarlett.

Quanto è interessante?
19