Cyberpunk 2077: CD Projekt su quest secondarie e distruttibilità ambientale

Cyberpunk 2077: CD Projekt su quest secondarie e distruttibilità ambientale
di

Nel corso di una nuova intervista concessa alla testata di Dualshockers, CD Projekt RED è tornata a discutere di vari aspetti riguardanti Cyberpunk 2077, l'RPG Sci-Fi in prima persona trepidamente atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fra gli argomenti toccati durante l'intervista, il quest designer Patrick Mills si è soffermato a parlare delle missioni secondarie del gioco. A quanto pare, proprio come in The Witcher 3: Wild Hunt, l'obiettivo della software house polacca è rendere labile la linea di demarcazione che separerà le quest primarie da quelle secondarie.

"Avete visto ciò che abbiamo fatto con The Witcher 3: abbiamo provato a conferire alle missioni secondarie una qualità degna delle primarie, incluse storie di molteplici ore. Questo è qualcosa che vogliamo replicare in Cyberpunk. Vogliamo che i giocatori non sentano la differenza tra quest primarie e secondarie. Forse saranno segnalate sull'interfaccia con un'icona differente, ma non vogliamo che sentiate differenza in termini di qualità, specialmente sul versante narrativo. Ognuna delle nostre quest ha bisogno di raccontare una storia interessante".

Mills ha poi parlato della possibilità di vedere un'alta distruttibilità ambientale. I programmatori devono per forza di cose giungere a compromessi tecnici, il che si potrebbe tradurre in una distruttibilità solo parziale.

"C'è della distruttibilità parziale, ma stiamo ancora sperimentando per capire fin dove possiamo spingerci. Nella demo, dove i proiettili volano e i muri cadono a pezzi; stiamo ancora cercando di capire quanto di questo riusciremo ad inserire. Per i propositi della demo è semplice da controllare, ma quando inizi a costruire attorno il gioco, potresti scoprire che questo aspetto può inficiare altri, o forse le risorse di memorie sono necessarie altrove".

Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PS4 e Xbox One ad una data di lancio non ancora annunciata.

Quanto è interessante?
20