di

In attesa di conoscere le espansioni fan made che verranno realizzate con i tool per il supporto alle mod di Cyberpunk 2077, la sempre più attiva community di modder del kolossal sci-fi di CD Projekt prova a ricreare le atmosfere di Blade Runner con una patch amatoriale che stravolge il clima di Night City.

Servendosi dei limitati strumenti a disposizione dei creativi prima dell'arrivo dei tool che hanno sbloccato l'accesso ai file d'installazione di Cyberpunk 2077, l'utente di NexusMods conosciuto come Essenthy ha tratto ispirazione dal film culto di Ridley Scott per rendere ancora più distopico l'universo fantascientifico di Night City.

La mod "Climate Change" interviene infatti sul sistema meteo del GDR free roaming di CD Projekt per sostituire il tempo soleggiato con un più ampio ventaglio di climi che comprende, ad esempio, la nebbia tossica o la pioggia acida. Date un'occhiata al video realizzato dal modder e diteci che cosa ne pensate di questo progetto.

Già che ci siamo, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro speciale su Blade Runner di Ridley Scott, con tutte le considerazioni e le analisi di Matteo Regoli sull'eredità spirituale di questo capolavoro e sulla sua influenza esercitata nelle ultime opere sci-fi.

FONTE: NexusMods
Quanto è interessante?
11