Cyberpunk 2077: dettagli sulle side quest e sul sistema di progressione

Cyberpunk 2077: dettagli sulle side quest e sul sistema di progressione
di

Non conosciamo ancora la data di lancio del titolo, ma cresce sempre di più l'attesa dei giocatori nei confronti dell'arrivo di Cyberpunk 2077, l'RPG Sci-Fi in prima persona sviluppato dall'apprezzata software house polacca CD Projokt RED.

Gli sviluppatori hanno condiviso qualche dettaglio in più riguardo all'ambizioso titolo, soffermandosi in particolare sulle missioni secondarie. In tanti sono rimasti colpiti dalla cura con cui sono state realizzate le side quest in The Witcher 3: Wild Hunt, e con Cyberpunk 2077 ci si aspetta un livello di qualità simile, se non addirittura superiore. Queste le parole di CD Projekt:

"Le side quest sono una grande opportunità per noi per raccontare le storie legate al nostro mondo cyberpunk. Dopotutto, per quanto non facciano parte della questline principale, sono comunque legate al mondo di gioco e possono ad esempio approfondire alcuni personaggi. Quindi è tutto interconnesso. E sì, possono influenzare anche l'andamento della storia principale".

Arrivano inoltre ulteriori informazioni sul sistema di progressione, che si baserà essenzialmente su tre colonne portanti: gli attributi, ovvero le classiche statistiche da gioco di ruolo che potrete incrementare avanzando nell'avventura; le abilità, con cui potrete specializzarvi in certi stili di gameplay (hacking, crafting...); ed infine i perk, che i giocatori potranno ottenere tramite i punti esperienza o la reputazione di strada (questa, a sua volta, sarà accumulabile completando missioni secondarie e varie attività sparse per la mappa).

Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One ad una data di lancio ancora da annunciare. CD Projekt RED ha spiegato come all'interno del gioco non cercheremo di salvare il mondo, ma noi stessi. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra Anteprima.

FONTE: pc gamer
Quanto è interessante?
18