Cyberpunk 2077: l'espansione Phantom Liberty esce nel 2023, lo sviluppo è quasi finito

di

Quando esce Phantom Liberty, la prima espansione di Cyberpunk 2077? Nel 2023, il CEO di CD Projekt RED lo ha ribadito durante l'ultimo meeting finanziario dell'azienda polacca, confermando come lo sviluppo del DLC sia in una fase particolarmente avanzata.

Pur senza sbilanciarsi, la compagnia afferma che lo sviluppo di Phantom Liberty è entrato nelle fasi conclusive e il progetto uscirà nel corso del 2023, anche se non c'è ancora nessuna data o finestra di lancio annunciata pubblicamente.

La maggior parte di CD Projekt RED sta lavorando su Phantom Liberty, mentre una parte del team si sta occupando di Cyberpunk 2077 Orion (sequel di Cyberpunk 2077) e c'è poi un team interamente al lavoro sul nuovo The Witcher e sugli altri progetti interni di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 ha registrato vendite record nell'ultimo trimestre grazie anche al traino della serie Netflix Cyberpunk Edgerunners, da qui la volontà di CD Projekt di continuare ad investire su questo franchise con l'arrivo di espansioni, sequel e probabilmente di nuovi progetti crossmediali come romanzi, fumetti, serie animate, film e serie televisive.

Cyberpunk 2077 è rinato nel 2022 grazie al continuo supporto della compagnia e la community è cresciuta, garantendo al gioco un posto di rilievo nelle classifiche di vendita.