Cyberpunk 2077 è il gioco che ha guadagnato di più su Steam per la sesta settimana di fila

Cyberpunk 2077 è il gioco che ha guadagnato di più su Steam per la sesta settimana di fila
di

Per la sesta settimana consecutiva (periodo dei preordini incluso) Cyberpunk 2077 guida la classifica dei giochi di Steam che hanno incassato di più nell'arco di sette giorni. Al secondo posto troviamo il Kit Valve Index VR seguito da Sea of Thieves sul gradino più alto del podio.

Rispetto alla settimana terminata il 20 dicembre Death Stranding, Among Us e Football Manager 2021 lasciano la Top 10 mentre Counter Strike Global Offensive Operation Broken Fang (DLC) scende dalla posizione numero 3 alla 10, Phasmophobia invece passa dalla quarta alla sesta posizione.

Steam Classifica 28 dicembre 2020

  1. Cyberpunk 2077
  2. Valve Index VR Kit
  3. Sea of Thieves
  4. Hades
  5. Raft
  6. Phasmophobia
  7. Grand Theft Auto V
  8. Halo The Master Chief Collection
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Counter Strike Global Offensive Operation Broken Fang

Grazie ai saldi di fine anno sono molti i giochi che hanno riguadagnato terreno su Steam generando incassi più elevati della media rispetto alle settimane precedenti. Il gioco di CD Projekt RED continua a vendere bene e ad oggi Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13 milioni di copie, cifra aggiornata a prima di Natale e che potrebbe essere ulteriormente cresciuta in questi giorni festivi.

In calo il fenomeno Phasmaphobia mentre Hades continua a guadagnare terreno complice anche la vittoria di vari premi come miglior videogioco del 2020, riconoscimento che ha dato una spinta alle vendite del gioco di Supergiant.