Cyberpunk 2077: gli psychos e la Psycho Squad introdotti nel primo trailer

Cyberpunk 2077
Trailer: PC
di

CD Projekt RED studio ha rilasciato il primo teaser trailer in computer grafica di Cyberpunk 2077. Il filmato mostra una donna con applicazioni cibernetiche sul suo corpo subito dopo aver commesso una strage. La polizia di Night City ha provato ad intervenire grazie all'aiuto di un membro della squadra elite chiamata Psycho Squad.

"Il teaser mostra come la Psycho Squad è capace di acquisire un nuovo membro. La Psycho Squad è specializzata nel combattimento degli "psychos", individui che abusano di impianti e sostanze che alterano il corpo umano. Arrivano al punto di overdose da innovazione, e i loro corpi iniziano a ribellarsi alle parti ancora biologiche e agli esseri umani intorno a loro. Semplicemente, iniziano ad uccidere altre persone, che chiamano"meatbags." Quando uno psycho impazzisce, strane cose accadono. Possono verificarsi delle vere e proprie mattanze, quindi questi elementi devono essere abbattuti secondo la polizia, ma spesso non riescono a portare a termine il loro compito. Quando le cose vanno fuori controllo, entra in aiuto la  MAX-TAC (Maximum Force Tactical Division), chiamata anche la "Psycho Squad". Questi ragazzi sono eccezionali. Il fatto di essere fieri del loro nome, suggerisce la loro mentalità. Indossano un distintivo con il loro emblema ufficiale sulla destra della loro divisa, ma quella sinistra è riservata per il loro emblema non ufficiale. E' grezzo, e l'immagine è cruda. Non è diverso da quello di un operatore delle forze speciali che crea e indossa per distinguersi dai ranghi inferiori in un qualsiasi teatro di guerra." ha dichiarato Adam Badowski, boss di CD Projekt RED studio.
Gli sviluppatori promettono che Cyberpunk 2077 sarà la vera essenza del genere cyberpunk. I giocatori saranno catapultati in un futuro dark nell'anno 2077 e in un mondo dove le tecnologie avanzate sono sia la salvezza che la condanna dell'umanità. L'RPG offrirà una storia con diversi argomenti e non lineare disegnata per un pubblico maturo (un marchio di fabbrica delle produzioni CD Projekt RED), ambientata nella metropoli e nella periferia di Night City. I giocatori avranno la possibilità di esplorare un ambiente open-world e visitare luoghi ben conosciuti, tratti dal gioco di ruolo "carta e penna" Cyberpunk 2020, inclusa una zona di combattimento gestita dalle gang, il leggendario raccordo Afterlife e il nostalgico Forlorn Hope.
Data e piattaforme di sviluppo non sono state ancora confermate dallo studio, ma il titolo è ancora in una fase iniziale di sviluppo. CD Projekt RED sta ancora costruendo il team di sviluppo, e attualmente una release sembra essere fissata non prima del 2015 (o quando il titolo sarà pronto, come si legge nel teaser).