Cyberpunk 2077: gli sviluppatori spiegano il perché della visuale in prima persona

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori spiegano il perché della visuale in prima persona
di

Nonostante i ragazzi di CD Project si siano già espressi in difesa della decisione, contestata da alcuni videogiocatori, di adottare una visuale in prima persona per il tanto atteso Cyberpunk 2077, gli sviluppatori polacchi sono tornati sulla questione per chiarire ulteriormente questa loro scelta di game design.

Secondo Patrick Mills, quest designer del gioco, l'idea di realizzare un rpg-action in prima persona è nata dalla volontà di donare al titolo una prospettiva che rendesse il mondo di gioco più immersivo per i giocatori. Come lo sviluppatore ha spiegato, il mondo di Night City (città in cui sarà ambientato il videogame), può risultare sia arioso e ampio che stretto e limitante, in base alle situazioni in cui il protagonista si troverà coinvolto. La prima persona, in questi casi, aiuta molto a rendere l'esperienza più coinvolgente e vivida. "Questo è un mondo dove voglio essere in grado di alzare la testa e vedere imponenti grattacieli sopra di me, cosa che non puoi permetterti di fare con una visuale in terza persona. Sembra quasi una ragione piccola e insignificante, ma è in realtà fondamentale. Dentro un edificio con corridoi strettissimi e con il gunplay dal feeling viscerale che volevamo creare - siamo arrivati alla conclusione che la prima persona può rendere tutto ciò al meglio." dichiara Mills. Lo sviluppatore ci tiene, inoltre, ad rassicurare i fan, dicendo che nel suo team ci sono diversi veterani del genere FPS, e promette quindi che il sistema di shooting "è davvero ben fatto".

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente in sviluppo per PC, Playstation 4 e Xbox One senza però ancora nessuna data di lancio ufficiale. Vi invitiamo, in fine, a dirci la vostra nei commenti: cosa ne pensate della visuale in prima persona per il prossimo gioco degli autori della serie di The Witcher? Avreste preferito diversamente o trovate possa essere una scelta appropriata?

Quanto è interessante?
22