CYBERPUNK

Cyberpunk 2077, Hotfix 1.22 a sorpresa: ora disponibile su PC, console e Stadia

Cyberpunk 2077, Hotfix 1.22 a sorpresa: ora disponibile su PC, console e Stadia
di

Mentre gli sviluppatori di CD Projekt Red lavorano alle espansioni di Cyberpunk 2077, prosegue imperterrito il programma di supporto post lancio all'ambizioso GDR ambientato tra le cupe strade di Night City.

Il mese di aprile ha accolto l'attesa patch 1.2, alla quale fa ora seguito anche l'Hotfix 1.22, ora disponibile per le versioni PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia di Cyberpunk 2077. Pubblicato a sorpresa da CD Projekt RED, l'aggiornamento provvede a risolvere diverse problematiche, oltre che a migliorare la performance e la stabilità del titolo.

Tra gli obiettivi della patch 1.2 possiamo citare una migliore gestione della memoria da parte del software, con conseguente riduzione dei crash. Ulteriori ottimizzazioni - si legge - dovrebbero inoltre incrementare la stabilità di Cyberpunk 2077. Un migliore impiego della GPU dovrebbe inoltre agevolare il rendering dell'abbigliamento e della carnagione dei personaggi che popolano Night City. Sul fronte console, in particolare, CD Projekt RED riferisce di:

  • Ottimizzazioni sul fronte della gestione di GPU ed ESRAM su Xbox One;
  • Miglioramenti della gestione della memoria su PS5;

A ciò si aggiungono fix dedicati a molteplici quest e missioni presenti nel gioco, tra le quali possiamo citare Gig: Until Death Do Us Part, Epistrophy e Down on the Street. Nel primo caso, l'ascensore funzionerà ora correttamente, mentre nel secondo caso dovrebbe ora essere impossibile restare bloccati nel garage. Per quanto riguarda la terza missione citata, CD Projekt afferma che i giocatori che ancora vedevano Takemura bloccato presso i Japantown Docks, troveranno ora il personaggio presso il salotto di Wakako.

Di recente, hanno trovato diffusione alcune prime stime legate all'impatto del tormentato lancio del gioco sulle performance commerciali del GDR. Stando alle ultime ipotesi, i mancati guadagni di Cyebrpuynk 2077 ammonterebbero a ben 50 milioni di dollari.

Quanto è interessante?
13