Cyberpunk 2077 è in fase Pre-Alpha, il gioco avrà una componente multiplayer?

di

Secondo quanto riportato da Adam Kiciński (Presidente di CD Projekt RED) Cyberpunk 2077 si trova attualmente in fase Pre-Alpha, cosa che farebbe pensare ad uno stato dei lavori sì avanzato, ma non così avanti come si poteva pensare in un primo momento.

Intervistato dal sito polacco Bankier, Kiciński ha dichiarato che "la demo dell'E3 è la parte più rifinita che abbiamo, l'unica pronta per essere mostrata a persone esterne a CD Projekt". Parole che non sembrano lasciare dubbi sul fatto che lo sviluppo richiederà ancora del tempo, alla fiera di Los Angeles Mike Pondsmith (autore del gioco da tavolo di Cyberpunk 2020) dichiarò che "ho aspettato questo momento per 30 anni... non sarà un problema per voi attendere qualche altro anno."

Inoltre, grazie ad alcuni annunci di lavoro scopriamo che Cyberpunk 2077 potrebbe supportare il multiplayer: CD Projekt RED sta cercando varie figure professionali come Network Programmer, Senior Technology Programmer e Multiplayer Designer per la sede di Breslavia, le prime due posizioni sono dedicate esplicitamente a Cyberpunk 2077, come evidenziato negli annunci di lavoro.

Secondo alcuni rumor il lancio del gioco sarebbe previsto tra il 2020 e il 2022 su PC, PS4, Xbox One e su piattaforme di nuova generazione come PlayStation 5 e la nuova Xbox.

Quanto è interessante?
13