Cyberpunk 2077 ha già incassato oltre 500 milioni di dollari

Cyberpunk 2077 ha già incassato oltre 500 milioni di dollari
di

CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 ha raggiunto quota 8 milioni di preordini, un numero incredibile persino superiore a quello registrato da GTA V nel 2013 (sette milioni di copie) titolo che fino ad oggi deteneva il record di videogioco più prenotato di sempre.

Secondo l'analista Daniel Ahmad, CD Projekt RED avrebbe già incassato oltre 500 di dollari dai preordini, in confronto GTA V al lancio incassò 800 milioni di dollari dai preordini e dalle vendite del solo day one. Su Steam sono stati registrati oltre un milione di giocatori in contemporanea su Cyberpunk 2077, segno evidente di come l'hype che circondava l'uscita abbia poi dato i suoi frutti a livello commerciale.

E' ancora presto per trarre un giudizio conclusivo sulle vendite, il gioco è disponibile da oggi su PS4, PC, Xbox One, Google Stadia e GeForce Now, compatibile anche con PlayStation 5 e Xbox Series X/S. I numeri dei preordini sono stellari e le vendite del giorno di lancio saranno, secondo gli analisti, piuttosto elevate e c'è chi stima che Cyberpunk 2077 possa vendere oltre trenta milioni di copie nel suo intero ciclo vitale e 15 milioni nel primo anno.