Cyberpunk 2077, la Metro non arriverà: CD Projekt spegne le speranze dei fan

Cyberpunk 2077, la Metro non arriverà: CD Projekt spegne le speranze dei fan
di

Analizzando i contenuti tagliati dell'opera Sci-Fi, i fan di Cyberpunk 2077 hanno scoperto della Metro cancellata dal team di sviluppo di CD Projekt RED. In tanti sperano che, magari in concomitanza del lancio del DLC Phantom Liberty, la feature potesse essere finalmente introdotta, ma lo studio ha riservato una doccia fredda ai suoi fan.

In base ad alcue voci che si erano diffuse a seguito di un'intervista a cui ha partecipato uno sviluppatore di Cyberpunk 2077 alcuni mesi fa, diversi giocatori si erano convinti che CD Projekt volesse accontentare coloro che avrebbero gradito la presenza di una metropolitana con cui spostarsi da una parte all'altra dell'immensa Night City. A spegnere definitivamente i rumor, ecco le recenti dichiarazioni global community director Marcin Momot che è intervenuto su Twitter per chiarire la situazione, presente e futura, della Metro di Cyberpunk 2077:

"Una parola di chiarimento su questo argomento poiché molte persone mi hanno taggato da ieri. Nulla è cambiato per quanto riguarda la Metro in Cyberpunk 2077: non prevediamo di aggiungerla in futuro". Fortunatamente, esiste una mod che ha introdotto una metropolitana in Cyberpunk 2077 che si costituisce di ben 19 stazioni e una monorotaia che percorre le varie aree di Night City.

Ciò che arriverà con certezza in Cyberpunk 2077 è invece il Path Tracing, tecnologia all'avanguardia che rivoluzionerà ancora il sistema di illuminazione e l'estetica generale del gioco.