Cyberpunk 2077: ogni distretto di Night City avrà la propria personalità

Cyberpunk 2077: ogni distretto di Night City avrà la propria personalità
di

Nel corso di una recente intervista, Miles Tost, level designer di Cyberpunk 2077, è tornato discutere di Night City, l'ambientazione che farà da sfondo alle oscure vicende narrate all'interno dell'attesissimo RPG in prima persona in via di sviluppo presso gli studi di CD Projekt RED.

Come spiega Tost, ognuno dei sei distretti di cui si comporrà Night City avrà una propria personalità, a partire dalla loro struttura urbana e dall'architettura degli edifici, fino ad arrivare alle persone che ne popoleranno le strade.

"I sei distretti di Night City sono pensati per essere unici in diverse maniere: la loro architettura, la cultura, l'atmosfera, la gente che ci vive e i problemi che devono affrontare. Ci stiamo assicurando che tutti i distretti riescano ad amalgamarsi al meglio in uno scenario cittadino solido e credibile.

Non tutte le zone della città sono oscurate delle ombre dei grattacieli. Prendete per esempio Pacifica, che è un distretto che avrebbe dovuto rappresentare l'area turistica di Night City. Quando i finanziamenti sono stati tagliati, il sogno è sparito, lasciando molti edifici abbandonati in fase di costruzione e quindi occupati dalle gang locali come loro rifugi. Ogni distretto ha la propria storia che sarete in grado di scoprire. È molto importante per noi dar vita a questa varietà pur rimanendo ancorati al lore del mondo di gioco".

Cyberpunk 2077 è atteso su PS4, Xbox One e PC ad una data di lancio ancora sconosciuta. Recentemente, CD Projekt ha parlato di quest secondarie e del sistema di progressione del gioco.