Cyberpunk 2077: nessun piano per portarlo su Xbox Game Pass

Cyberpunk 2077: nessun piano per portarlo su Xbox Game Pass
di

Potrebbe sembrare superflua, ma è appena arrivata la conferma che al momento non c'è alcun piano per portare Cyberpunk 2077 nel catalogo di Xbox Game Pass.

Tutto è nato da Jeff Grubb di VentureBeat, che su Twitter ha intrattenuto una conversazione con i suoi seguaci sui possibili benefici che Microsoft potrebbe trarre dal lanciare un gioco terze parti al day-one su Xbox Game Pass, piuttosto che assicurarsi l'esclusività temporale per Xbox One. Ad un certo punto, il giornalista ha provato a fare un esempio immaginando uno scenario che vedeva l'arrivo di Cyberpunk 2077 in Xbox Game Pass fin dal day-one.

Le sue parole hanno indotto Radek Grabowski di CD Projekt RED ad intervenire prontamente: il Lead PR Manager della compagnia polacca, con l'intento di smorzare sul nascere qualsiasi speculazione o malinteso, ha invitato Grubb "a fare un altro esempio", per il semplice motivo che "non c'è alcun piano per portare Cyberpunk 2077 in Xbox Game Pass".

Probabilmente nessuno di voi s'aspettava di vedere un gioco tripla A terze parti di tale caratura, in sviluppo da quasi una decade, fin dal day-one in Xbox Game Pass, ma una dichiarazione ufficiale male non fa. Ne approfittiamo per ricordarvi che Cyberpunk 2077 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 novembre, successivamente arriverà anche su Google Stadia. Potrà essere giocato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X fin dal lancio grazie alle loro funzioni di retrocompatibilità, ma prima o poi arriverà anche un update grafico che verrà messo a disposizione gratis per tutti gli acquirenti del gioco su PS4 e Xbox One. Avete già visto l'ultimo video gameplay ci Cyberpunk 2077 in cui V sfodera la Katana?

Quanto è interessante?
9