Cyberpunk 2077: secondo gli analisti, venderà 19 milioni di copie nei primi tre mesi

Cyberpunk 2077: secondo gli analisti, venderà 19 milioni di copie nei primi tre mesi
di

L'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt rappresenta ad oggi il titolo più venduto della software house polacca CD Projekt RED, che soltanto a marzo 2016 aveva annunciato le 10 milioni di copie distribuite del capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Geralt di Rivia.

Con buona probabilità, lo studio riuscirà a fare ancora meglio con l'arrivo di Cyberpunk 2077, attesissimo RPG in prima persona a sfondo Sci-Fi che, secondo le dichiarazioni della stessa CD Projekt RED, riceverà la stessa medesima che può vantare Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games. Secondo la società di brokeraggio Vestor DM, il gioco avrà un fortissimo impatto sul mercato quando sarà pubblicato, e riuscirà vendere un totale di 19 milioni di copie in tutto il mondo nei soli primi tre mesi dall'uscita.

Se la previsione dovesse avverarsi, Cyberpunk 2077 diverrebbe l'RPG venduto più velocemente nella storia dei videogiochi e si avvicinerebbe automaticamente alle vendite totali di titoli come Fallout 4 e i vari capitoli delle serie di Dragon Age e Mass Effect (mentre rimarrebbe un gap più significativo nei confronti di Diablo 3 e Skyrim). Se davvero il gioco venderà così tante copie nel Q1 dal lancio, inoltre, potrebbe plausibilmente candidarsi a diventare il gioco di ruolo più venduto di sempre.

Attendendo pazientemente l'annuncio della data di uscita, vi rimandiamo alla nostra Anteprima di Cyberpunk 2077 per approfondire ulterioremente il nuovo gioco di CD Projekt.

FONTE: gamingbolt
Quanto è interessante?
15