Cyberpunk 2077 si mostra finalmente nel primo video gameplay!

di

L'attesa è finalmente giunta al termine. A 6 anni dall'annuncio ufficiale e dopo un misterioso livestream che ha messo in allerta i fan di tutto il globo, CD Projekt RED ha finalmente pubblicato il primo video gameplay di Cyberpunk 2077.

Adesso anche i giocatori possono farsi un'idea ben precisa sulle meccaniche dell'ambizioso gioco di ruolo sci-fi. La demo mostrata nel video è, a tutti gli effetti, la medesima presentata agli addetti ai lavori durante l'E3 2018 e la Gamescom di Colonia.

Una voce narrante guida gli spettatori durante il gameplay, illustrando le principali caratteristiche della produzione e il background narrativo della missione. Si parte dalla schermata di selezione del personaggio, ma ben presto comincia l'azione vera e propria con una sparatoria ad alta intensità che offre anche un assaggio delle abilità del/della protagonista. Il resto, lo lasciamo scoprire a voi. Trovate il video completo, lungo ben 48 minuti, allegato in cima a questa notizia. Buona visione!

A seguire, invece, trovate la dichiarazione ufficiale del game director Adam Badowski. “Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo", ha dichiarato. “Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media. Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l'hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l'interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere".

“Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media”, ha aggiunto Badowski. “Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077. Fateci sapere cosa ne pensate!”.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in sviluppo per le piattaforme di attuale generazione ma è ancora privo di una data di lancio ufficiale.

Quanto è interessante?
39