Cyberpunk 2077: la trama dell'espansione al centro di un enorme leak

Cyberpunk 2077: la trama dell'espansione al centro di un enorme leak
di

Dalle colonne di Reddit, un sedicente leaker di CD Projekt ha condiviso in rete un file con centinaia di righe di testo e dialoghi che, a suo dire, proverrebbero dalla recentemente rinviata espansione di Cyberpunk 2077.

L'enorme mole di dati riversati dal redditor in questo file contiene numerosi riferimenti agli eventi conclusivi della campagna principale di Cyberpunk 2077, estendendone il perimetro ludico e narrativo con tantissimi testi e dialoghi tratti dalla prima espansione maggiore del chiacchierato kolossal sci-fi di CD Projekt.

A detta della "gola profonda", il DLC porterà i giocatori nella Combat Zone di Pacifica e all'interno della Sports Dome, due aree attualmente inaccessibili agli esploratori della gigalopoli distopica di Night City. Stando sempre al leaker, nell'espansione il ruolo di Johnny Silverhand sarà marginale, sia in funzione degli eventi della storia principale che, presumibilmente, del mancato coinvolgimento di Keanu Reeves nello sviluppo di questo DLC. La trama dell'espansione dovrebbe gravitare attorno alle gesta compiute da Songbird, un PNG citato saltuariamente nel gioco originario.

Il documento condiviso dal sedicente leaker cita anche delle attività secondarie, tanti nuovi personaggi inediti da incontrare nell'esplorazione free roaming e un totale di sette missioni principali. In attesa di ricevere una conferma o una smentita da parte di CD Projekt, vi ricordiamo che nelle scorse settimane gli stessi membri della software house polacca hanno suggerito l'arrivo nel 2022 di DLC gratis con nuove missioni di Cyberpunk 2077.