Cyberpunk 2077, sono trascorsi esattamente 8 anni dal primo annuncio!

Cyberpunk 2077, sono trascorsi esattamente 8 anni dal primo annuncio!
di

In seguito alla pubblicazione di The Witcher e The Witcher 2, ma ancor prima che la platea videoludica potesse posare lo sguardo sul successivo The Witcher 3: Wild Hunt, il team di CD Project RED faceva un importante annuncio.

Il 30 maggio del 2012, dunque esattamente otto anni fa, la software house polacca rendeva noto di essere al lavoro su di un nuovo progetto videoludico che l'avrebbe tuttavia condotta lontano dalle atmosfere fantasy medievali delle avventure dello Strigo. Durante la Summer Conference 2012 di CD Projekt RED veniva infatti reso noto che il team di sviluppo era pronto a cimentarsi con atmosfere degne di Blade Runner per plasmare un universo digitale che trasudasse cybperpunk da ogni pixel.

Qualificato immediatamente con un progetto dalla portata di un gioco AAA, il futuro Cybperunk 2077 iniziava così ad attirare le prime curiosità da parte del pubblico, con la promessa di offrire un titolo maturo e realistico, con uno stile narrativo non lineare all'interno del quale ogni scelta compiuta dal videogiocatore avrebbe avuto delle conseguenze sull'evoluzione del mondo di gioco. Ora, sappiamo che Cyberpunk 2077 è ancora più ambizioso di The Witcher 3 e che CD Prokjekt RED è ormai impegnato nelle fasi finali dello sviluppo.

Prima della pubblicazione attesa per il mese di settembre, potremo apprendere nuovi dettagli su ciò che ci attende a Night City in occasione dell'appuntamento Night City Wire fissato per l'11 giugno.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
9