di

Dopo aver ribadito più volte l'intenzione di rendere disponibile un primo grande aggiornamento di gioco nel corso del mese di gennaio, CD Projekt RED ha mantenuto la parola data.

A sorpresa, la software house polacca ha infatti pubblicato la patch 1.1 di Cyberpunk 2077, in contemporanea su tutte le piattaforme che ospitano l'ambizioso RPG. I giocatori attivi su console (PlayStation 4 e Xbox One, oltre che PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S tramite funzioni di retrocompatibilità), PC e Google Stadia possono dunque procedere al download sin da ora. Obiettivo principale dell'update è quello di migliorare la stabilità del gioco e offrire fix adeguati a molteplici bug.

Tra i miglioramenti di carattere generale figurano una maggiore efficienza nell'utilizzo della memoria da parte di diversi aspetti di Cyberpunk 2077. In aggiunta, CD Projekt conferma di essersi concentrata sulla riduzione dei fenomeni di crash del gioco e di aver risolto la problematica che causava una crescita delle dimensioni dei file di salvataggio (tale intervento, tuttavia, non ripristinerà i salvataggi PC corrottisi prima della pubblicazione della patch 1.06) Numerosi poi gli interventi diretti a bug di Quest o di elementi di esplorazione dell'open world. Alcuni degli interventi sono poi specifici per ogni piattaforma:

  • Su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5, è stata migliorata la resa della folla che popola le vie di Night City, mentre su PlayStation 4 ci si è concentrati sui crash;
  • I giocatori attivi su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S possono invece attendersi un miglior utilizzo della memoria da parte di Cyberpunk 2077;
  • Su PC, i giocatori Steam possono sbloccare gli achievement anche in modalità offline, mentre è stato risolto un problema di crash connesso al caricamento di cache su hardware dotati di scheda grafica NVIDIA;
  • Infine, su Google Stadia sono stati risolti problemi di scomparsa dell'audio e di texture corrotte su alcune armi corpo a corpo.

Nel rendere disponibile l'aggiornamento, CD Projekt RED specifica che quest'ultimo rappresenta la base sulla quale saranno edificati i progressi previsti con le future patch. In particolare, il team polacco fa riferimento all'aggiornamento 1.2 di Cyberpunk 2077, atteso nel corso delle prossime settimane.

Quanto è interessante?
22