CYBERPUNK

Cyberpunk 2077 vittorioso agli Steam Awards 2021: CD Projekt entusiasta

Cyberpunk 2077 vittorioso agli Steam Awards 2021: CD Projekt entusiasta
di

Dopo diverse settimane di votazioni, il portale di casa Valve ha finalmente svelato l'elenco completo dei giochi vincitori degli Steam Awards 2021, gli annuali riconoscimenti videoludici attribuiti dalla community di appassionati attivi su PC.

Tra i numerosi titoli in gara, ha fatto la propria comparsa anche il tormentato Cyberpunk 2077, che dopo il suo tumultuoso debutto ha progressivamente scalato le classifiche di vendita di Steam, grazie anche a frequenti e sostanziosi sconti sul prezzo di listino. Tra i giochi finalisti agli Steam Awards 2021 nella categoria di Gioco dell'Anno, l'epopea GDR ambientata a Night City non è però riuscita a spuntarla contro gli avversari. La vittoria è infatti andata a Resident Evil: Village, con la community PC che ha preferito premiare il survival horror di Capcom.

Nonostante ciò, Cyberpunk 2077 ha comunque avuto il suo momento di gloria. L'ambiziosa produzione di CD Projekt RED ha infatti conquistato il primo posto nella categoria "Miglior Gioco dalla Trama Profonda", superando i rivali Life is Strange: True Colors, Resident Evil: Village, Days Gone e Mass Effect: Legendary Edition. Un riconoscimento che vede dunque gli Steam Awards 2021 premiare il comparto narrativo di Cyberpunk 2077, anche a dispetto delle polemiche che hanno coinvolto il comparto ludico del progetto.

Con l'annuncio dei vincitori della competizione, la software house polacca ha reagito in maniera entusiasta. Con il cinguettio che trovate in calce a questa news, l'account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 ha ringraziato il pubblico PC del sostegno offerto, garantendo che il team "non avrebbe potuto chiedere un miglior inizio per il 2022".

Quanto è interessante?
6